Il terzino della nazionale giapponese Takehiro Tomiyasu parlando della Spagna ha fatto una gaffe piuttosto divertente.
I Mondiali, nonostante le polemiche che hanno accompagnato nelle scorse settimane l’edizione in corso in Qatar, sono sempre e comunque un momento di felicità e spensieratezza per i tanti tifosi.
Dalle spettacolari coreografie sugli spalti, fino ai momenti iconici di stampo politico che hanno lasciato il segno prima di Inghilterra-Iran, per non parlare dei divertenti siparietti tra giornalisti, addetti ai lavori ed ex calciatori. Nonostante tutto, quel pallone che rotola sul prato verde è sempre in grado di emozionare in mille modi differenti.
Una delle ultime uscite piuttosto divertenti, per non parlare di figuraccia, l’ha fatta Takehiro Tomiyasu, vecchia conoscenza del nostro calcio (ha vestito la maglia del Bologna) ed attuale terzino dell’Arsenal e del Giappone. La nazionale Nipponica è inserita nel Girone E che scenderà in campo domani, mercoledì 23 novembre contro la Germania. Intervistato da alcune TV locali alla vigilia dell’esordio al Mondiale, Tomiyasu è caduto in una vera e propria gaffe.
Su richiesta del giornalista di nominare il suo giocatore preferito della nazionale spagnola, che milita nel Girone E insieme al Giappone, Tomiyasu ha risposto con estrema sicurezza: “Thiago”. La risposta del giornalista, in preda ad un leggero stupore è stata: “Thiago Alcantara? Non verrà ai Mondiali”. Con tanto di replica finale dell’ex terzino del Bologna: “Ah non viene?! Scusa, non lo sapevo! La verità è che non ho ancora visto le partite della Spagna”.
Eh sì, perchè il giocatore del Liverpool è stato clamorosamente escluso dai convocati di Luis Enrique e non prenderà dunque parte alla kermesse qatariota. Un assenza a cui è difficile dare una spiegazione, ma le prestazioni della stagione in corso non hanno convinto il ct spagnolo a portarlo in rosa.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…