Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, sorpresa Kadioglu: perché il turco può cambiare il mercato nerazzurro

Inter, sorpresa Kadioglu: perché il turco può cambiare il mercato nerazzurro

Dopo il sondaggio del Napoli, ora anche l’Inter ha messo gli occhi su Kadioglu, una pedina che potrebbe aprire un nuovo corso per il club.

Ferdi Kadioglu è il nome nuovo accostato all’Inter nelle ultime ore. Un profilo particolare, quello del turco (nato però in Olanda), oggi al Fenerbahce, su cui anche gli osservatori del Napoli avevano lavorato ad ottobre. Secondo A Spor, i nerazzurri starebbero sondando dunque il terreno per il ventitreenne, che oramai gioca anche con la Turchia in pianta più o meno stabile.

Inter, sorpresa Kadioglu: perché il turco può cambiare il mercato nerazzurro
Inter, sorpresa Kadioglu: perché il turco può cambiare il mercato nerazzurro (Ansa)

Pare, partendo da quest’ultimo dettaglio, che il club gialloblù voglia addirittura chiedere 25 milioni per lasciarlo andare. Così l’Inter si ferma e riflette, sapendo che Kadioglu potrebbe essere un jolly a suo modo unico nella squadra di Simone Inzaghi. E la sua metamorfosi più recente suggerisce che – se i milanesi dovessero davvero fare sul serio – potrebbero aprirsi nuovi scenari di mercato.

Inter, attenzione a Kadioglu: perché la mossa potrebbe influenzare il mercato interista

Inter, attenzione a Kadioglu: perché la mossa potrebbe influenzare il mercato interista
Inter, attenzione a Kadioglu: perché la mossa potrebbe influenzare il mercato interista (Ansa)

Il numero 7 del Fenerbahce nasce come esterno di centrocampo, e conta in carriera anche qualche apparizione da trequartista.  Quello attuale, è il suo quinto anno con l’attuale capolista di Turchia, una squadra in cui si è imposto oramai come titolare: da poco più di 700 minuti giocati, due anni fa, è passato a superare i 2200 la scorsa stagione, ed ora è una pedina irrinunciabile dello scacchiere.

D’altronde, Kadioglu ha sviluppato un’invidiabile duttilità, qualità che evidentemente ha catturato l’attenzione di molti club, Inter compresa. Il gol non è mai stato il suo forte, ma oggi si è ritagliato grandissimo spazio diventando anche un terzino affidabile. Ha giocato 12 delle 20 partite di quest’anno tra destra e sinistra, e questo fa capire perché ad Inzaghi potrebbe risultare utile,

Probabilmente, avendo esperienza anche da centrocampista, l’Inter potrebbe puntare su di lui perché ritenuto pronto per un ruolo a tutta fascia, specialmente sulla destra. Eventualità che non è da scartare, in primis pensando alle sirene dalla Premier League, già forti questa estate per Denzel Dumfries.

Così, i nerazzurri si tutelerebbero in caso di uscita dell’olandese, investendo sul cartellino di Kadioglu ma con un costo sicuramente più contenuto sull’ingaggio. Per ora si resta nel campo dell’ipotetico, eppure – per Beppe Marotta – quello del turco è un nome con il quale si vuol guardare al futuro, con la pretesa di rimanere competitivi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy