Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Qatar 2022, la fascia One Love continua a far discutere: il gesto di Infantino

La fascia One Love continua ad essere molto chiacchierata per via della scelta della FIFA di non consentire ai capitani di indossarla durante i match del Mondiale

La FIFA, per il Mondiale in Qatar, ha deciso di negare alle varie Nazionali la possibilità di indossare la fascia One Love. Ogni capitano, infatti, è “costretto” ad utilizzare la fascia della FIFA con su scritto “No Discrimanation”.

Qatar 2022
Qatar 2022, la fascia One Love continua a far discutere (Foto Twitter)

Tale imposizione della FIFA ha scatenato diverse proteste e la Germania, in tal senso, prima della partita di ieri contro il Giappone ha voluto lanciare un forte messaggio. Gli uomini di Flick, nel momento della foto di rito a bordocampo, si sono portati la mano all’altezza della bocca, come a sottolineare di essere stati costretti a rimanere in silenzio.

Il capitano della Germania, Neuer, avrebbe voluto indossare la fascia “One Love”, quella arcobaleno, per supportare la battaglia per i diritti della comunità LGBT. Il portiere tedesco, però, alla fine si è adeguato alle direttive della FIFA, ma sugli spalti del  Khalifa International Stadium di Doha la fascia arcobaleno è spuntata comunque.

Qatar 2022, il Ministro dell’Interno tedesco ha indossato la fascia One Love

Il Ministro dell’Interno tedesco, Nancy Faeser, ha assistito sulle tribune dell’Internationl Stadium di Doha la “sua” Germania perdere contro il sorprendente Giappone. La scelta della Feaser non è passata inosservata, visto che ha deciso di gustarsi il match con la fascia “One Love” sul braccio: una scelta chiara e decisa.

All’indomani del match tra la nazionale tedesca e quella nipponica, però, è spuntata una foto che sta facendo il giro del web. Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, indica con fierezza la fascia indossata da Nancy Feaser, la quale ha assistito al match proprio accanto allo stesso Infantino. Molte persone sui social network si stanno chiedendo per quale motivo Infantino stesse sorridendo accanto alla fascia “censurata” dalla FIFA stessa. Un gesto che, siamo certi, continuerà a creare grande dibattito nelle prossime ore.

Infantino indica la fascia “One Love” (Foto Twitter)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy