“Leao lascerà il Milan”, l’annuncio in diretta. Dove potrebbe giocare

Rafael Leao ha segnato nell’esordio del Portogallo contro il Ghana: perché il primo gol ai Mondiali può allontanare il rinnovo col Milan.

Il Portogallo soffre tantissimo ma alla fine riesce a vincere per 3-2 l’esordio ai Mondiali contro il Ghana. Una vittoria più difficile del previsto per i lusitani dove, oltre alla solita firma di Cristiano Ronaldo, sono trascinati anche dal gol di Rafael Leao. Un esordio da favola nella prima rassegna iridata per il gioiello del Milan che potrebbe ulteriormente allontanarsi dal rinnovo di contratto.

Rafael Leao Mondiali
Rafael Leao, attaccante del Portogallo (ANSA)

Rafael Leao non poteva sognare un debutto migliore ai Mondiali con la propria Nazionale. Nonostante l’esclusione iniziale del ct Santos, il classe ’99 ha saputo comunque risultare determinante per il risultato entrando dalla panchina. Al 77′, sul risultato di 1-1, è arrivato il suo momento e sono bastati un paio di minuti per mettere il suo sigillo sul tabellino dei marcatori.

Prima ha festeggiato il nuovo vantaggio realizzato da Joao Felix e, dopo pochi secondi, ha trovato la gioia personale sfruttando l’ennesimo assist di Bruno Fernandes per battere il portiere sul palo lontano. Un ingresso decisivo per il miglior giocatore della scorsa Serie A che, nonostante un inizio stagione di alti e bassi, si conferma uno dei migliori talenti in circolazione prendendosi la scena anche in Qatar

Rafael Leao brilla subito ai Mondiali: allarme in casa Milan

Rafael Leao Mondiali
Rafael Leao, il gol ai Mondiali preoccupa il Milan (ANSA)

Non ci sono tanti giocatori in scadenza nel Milan ma diverse situazioni da monitorare per il prossimo futuro. Tra queste la più importante è sicuramente quella legata a Rafael Leao, il cui accordo scadrà a giugno 2024 ma entro l’estate si conoscerà il suo destino. I rossoneri hanno già presentato la loro offerta sul tavolo, incontrando il padre del giocatore ma non trovando ancora l’accordo per il rinnovo.

Come affermato in tempi recenti Paolo Maldini avrebbe preferito risolvere la questione prima dell’inizio dei Mondiali perché più passa il tempo più sarà difficile arrivare a un’intesa. A maggior ragione se il classe ’99 dovesse fornire grandi prestazioni in Qatar e l’inizio non è incoraggiante.

L’esordio con gol rende ancora più appetibile il suo cartellino per i club interessati ma soprattutto rischia di far alzare le richieste economiche di Jorge Mendes, il vero regista della trattativa. In questo momento il Diavolo non può far altro che guardare da lontano la sua stella e paradossalmente sperare faccia peggio nelle prossime partite se vuole avere qualche possibilità di trattenerlo.

Leao, ipotesi addio con i rossoneri: cosa emerge

Bergomi Tvplay diretta Twitch
Bergomi parla di Rafael Leao e del possibile addio al Milan

Rafael Leao è protagonista anche con la maglia del Portogallo e adesso, al termine del match contro il Ghana, emergono nuovi dettagli sulla vicenda. A tal proposito si è espresso Fabio Bergomi che ha parlato durante la trasmissione di TvPlay in diretta su Twitch. L’influencer non ha dubbi: “Leao lascerà il Milan a fine anno” ha detto.

Le sue parole arrivano dopo quanto avvenuto durante la gara inaugurale fra i lusitani e la formazione africana. Successo al cardiopalma, alla fine Cristiano Ronaldo e compagni portano la partita a casa, non senza qualche patema d’animo.

Proprio il Mondiale potrebbe segnare il futuro di Leao, che piace a squadre come il Chelsea, il Manchester City e il Real Madrid, che possono offrire ingaggi più alti di quello attuale del portoghese al Milan. Carlo Ancelotti, tecnico dei Blancos, potrebbe giocarsi due jolly per convincere la società rossonera. C’è infatti l’ipotesi Ceballos, o uno sconto sul riscatto di Brahim Diaz, per mettersi in pole position la prossima estate.

Gestione cookie