Serie+A%2C+corsa+al+nuovo+stadio%3A+Roma+batte+Milano.+Il+motivo
tvplayit
/2022/11/25/serie-a-nuovo-stadio-roma-batte-milano/amp/

Serie A, corsa al nuovo stadio: Roma batte Milano. Il motivo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Serie A, corsa al nuovo stadio: Roma batte Milano. Il motivo. Alla questione degli impianti di proprietà è legato il futuro del calcio italiano

Il calcio italiano è arrivato a un bivio. Tra imposte da versare all’Erario e aumento vertiginoso dei costi dell’energia, i club professionisti sono alle prese con uno dei periodi più difficili della loro storia recente. La richiesta fatta al Governo di rinviare il pagamento delle tasse è stata bocciata e molte società si trovano con l’acqua alla gola.

Stadio Meazza – tvplay.it

Una delle strade che i club dovrebbero percorrere per uscire da una crisi, economica e patrimoniale, altrimenti destinata a protrarsi ancora a lungo è lo stadio di proprietà. Un nuovo impianto da vivere non solo in occasione dell’evento sportivo, ma fruibile per l’intera settimana. Un vero e proprio luogo di aggregazione in grado di attrarre l’interesse dei cittadini.

In una sorta di gara a chi riesce a realizzare prima un nuovo impianto, soprattutto tra le cosiddette grandi del nostro campionato, a sorpresa la Capitale appare in netto vantaggio nei confronti di Milano. Almeno per ciò che riguarda la sponda giallorossa del Tevere, la corsa a costruire lo stadio di proprietà vede la Roma scattare in pole position rispetto alle concorrenti.

Mentre i rivali cittadini della Lazio stanno verificando la possibilità di farsi assegnare dal Comune di Roma il meraviglioso Stadio Flaminio, il club del presidente Dan Friedkin corre a grandi passi verso la realizzazione del nuovo impianto che sarà costruito nel quartiere popolare di Pietralata.

Serie A, corsa al nuovo stadio: Roma in testa, Milano è indietro

Stadio della Roma Pietralata – tvplay.it

Mentre a Milano il progetto congiunto di Inter e Milan si è incagliato sulla ‘questione Meazza‘ – c’è chi spinge per la sua demolizione e chi invece si oppone con durezza a questa eventualità -, la Roma procede spedita con il progetto Pietralata.

Stanno andando avanti speditamente gli incontri tra i tecnici della Roma e quelli del Comune per arrivare quanto prima alla conclusione di questa prima fase dell’iter amministrativo, quello della Conferenza dei Servizi Preliminare.

E dal Campidoglio addirittura filtra una possibile data per la conclusione ufficiale dei lavori della Conferenza e il passaggio alla fase successiva, con la delibera di pubblico interesse da incardinare in Assemblea. Si parla infatti del 10 gennaio, subito dopo le festività natalizie. Tempi rapidi, dunque, a differenza di Milano.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

9 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

12 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

15 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

18 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

20 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

23 ore ago