Giroud+protagonista+ai+Mondiali%3A+sai+qual+%C3%A8+la+dieta+speciale+del+bomber+della+Francia%3F
tvplayit
/2022/11/28/giroud-protagonista-mondiali-dieta-speciale/amp/

Giroud protagonista ai Mondiali: sai qual è la dieta speciale del bomber della Francia?

Olivier Giroud è uno dei grandi protagonisti ai Mondiali: il bomber della Francia ha stupito i tifosi svelando la sua dieta speciale.

La Francia ha spezzato la maledizione dei campioni in carica, superando la fase a gironi dopo appena due partite giocate. Un inizio perfetto della squadra di Deschamps che, nonostante le tante assenze, ha vinto sia contro l’Australia che contro la Danimarca. Il doppio successo ha visto protagonista anche Olivier Giroud che finora non sta facendo rimpiangere l’infortunato Karim Benzema.

Olivier Giroud, attaccante della Francia (ANSA)

A 36 anni Giroud sta riscoprendo una nuova giovinezza, anche se in realtà non ha mai smesso di segnare. Si notava meno negli ultimi anni al Chelsea perché giocava meno ma, quando veniva chiamato in causa, ha sempre dato il suo contributo. Quello che sta ricevendo il Milan dal suo arrivo, risultato determinante per la conquista dello scorso scudetto.

L’età è soltanto un numero per il classe ’86, ancora titolare nella Francia come negli scorsi Mondiali in Russia dove non segnò nemmeno un gol ma alzò la coppia insieme a suoi compagni. Ora invece vuole prendersi la scena anche in termini realizzativi e l’ha subito dimostrato con la doppietta all’esordio rifilata all’Australia.

Giroud svela il suo segreto: cosa mangia ai Mondiali

Olivier Giroud, qual è la sua dieta speciale ai Mondiali (ANSA)

In Francia è impazzita la Giroud-mania dopo il suo straordinario debutto ai Mondiali. I tifosi si sono già quasi dimenticati dell’assenza di Karim Benzema, riscoprendo il bomber più prolifico di sempre della Nazionale. Proprio grazie alle due reti segnate in Qatar, il centravanti del Milan ha raggiunto 51 marcature totali, agganciando una leggenda come Thierry Henry al primo posto di questa speciale classifica.

Nella terza partite del girone potrebbe sorpassarlo se colpisse anche la Tunisia dopo essere rimasto a secco con la Danimarca, dove ci ha pensato una doppietta di Mbappé a risolvere la pratica. L’ex Chelsea però avrà altre opportunità per andare a segno ed entrare definitamente nella storia dei transalpini, prendendosi la rivincita dalle continue critiche nei suoi confronti di alcuni tifosi.

Il segreto della sua longevità è stato parzialmente spiegato dal diretto interessato, protagonista di un curioso filmato pubblicato sui social della federazione. Nello specifico il 36enne svela come fornisce energia al suo fisico, ovvero che cosa mangia durante i pasti per rendere al meglio in campo.

Nel video, registrato in mensa, si vede che prende e analizza il cibo con cui riempie il suo piatto: “L’insalata è molto importante per un pranzo sano, un po’ di freschezza e molte vitamine. Poi ci vogliono proteine con un po’ di uova, tonno e salmone”. Infine prende anche un po’ di bulgur (alimento costituito da grano duro diffuso nei paesi del Medio Oriente): “È un piatto colorato pieno di vitamine, proprio quello di cui ho bisogno”, dice completando il suo personale buffet.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Alla scoperta del nuovo Bellingham: gioca in Inghilterra ed è mancino

Chi sarà il nuovo gioiellino che farà gola ai migliori club d'Europa? Gioca in Inghilterra,…

9 ore ago

ESCLUSIVA | Gianni Ferretti: “Inter a Rozzano, speranze in più per lo stadio. Sogno una finale di Champions”

Gianni Ferretti, Sindaco di Rozzano, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per Calciomercato.it affrontando il…

16 ore ago

DI LIVIO: “CHIESA GRANDE CALCIATORE. IL PAREGGIO IN ROMA-JUVE SERVE PIU’ AI BIANCONERI”

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Angelo Di Livio, ex calciatore specialmente di Juventus e…

2 giorni ago

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

3 giorni ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

3 giorni ago