Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giroud protagonista ai Mondiali: sai qual è la dieta speciale del bomber della Francia?

Giroud Mondiali

Olivier Giroud è uno dei grandi protagonisti ai Mondiali: il bomber della Francia ha stupito i tifosi svelando la sua dieta speciale.

La Francia ha spezzato la maledizione dei campioni in carica, superando la fase a gironi dopo appena due partite giocate. Un inizio perfetto della squadra di Deschamps che, nonostante le tante assenze, ha vinto sia contro l’Australia che contro la Danimarca. Il doppio successo ha visto protagonista anche Olivier Giroud che finora non sta facendo rimpiangere l’infortunato Karim Benzema.

Giroud Mondiali
Olivier Giroud, attaccante della Francia (ANSA)

A 36 anni Giroud sta riscoprendo una nuova giovinezza, anche se in realtà non ha mai smesso di segnare. Si notava meno negli ultimi anni al Chelsea perché giocava meno ma, quando veniva chiamato in causa, ha sempre dato il suo contributo. Quello che sta ricevendo il Milan dal suo arrivo, risultato determinante per la conquista dello scorso scudetto.

L’età è soltanto un numero per il classe ’86, ancora titolare nella Francia come negli scorsi Mondiali in Russia dove non segnò nemmeno un gol ma alzò la coppia insieme a suoi compagni. Ora invece vuole prendersi la scena anche in termini realizzativi e l’ha subito dimostrato con la doppietta all’esordio rifilata all’Australia.

Giroud svela il suo segreto: cosa mangia ai Mondiali

Giroud Mondiali
Olivier Giroud, qual è la sua dieta speciale ai Mondiali (ANSA)

In Francia è impazzita la Giroud-mania dopo il suo straordinario debutto ai Mondiali. I tifosi si sono già quasi dimenticati dell’assenza di Karim Benzema, riscoprendo il bomber più prolifico di sempre della Nazionale. Proprio grazie alle due reti segnate in Qatar, il centravanti del Milan ha raggiunto 51 marcature totali, agganciando una leggenda come Thierry Henry al primo posto di questa speciale classifica.

Nella terza partite del girone potrebbe sorpassarlo se colpisse anche la Tunisia dopo essere rimasto a secco con la Danimarca, dove ci ha pensato una doppietta di Mbappé a risolvere la pratica. L’ex Chelsea però avrà altre opportunità per andare a segno ed entrare definitamente nella storia dei transalpini, prendendosi la rivincita dalle continue critiche nei suoi confronti di alcuni tifosi.

Il segreto della sua longevità è stato parzialmente spiegato dal diretto interessato, protagonista di un curioso filmato pubblicato sui social della federazione. Nello specifico il 36enne svela come fornisce energia al suo fisico, ovvero che cosa mangia durante i pasti per rendere al meglio in campo.

Nel video, registrato in mensa, si vede che prende e analizza il cibo con cui riempie il suo piatto: “L’insalata è molto importante per un pranzo sano, un po’ di freschezza e molte vitamine. Poi ci vogliono proteine con un po’ di uova, tonno e salmone”. Infine prende anche un po’ di bulgur (alimento costituito da grano duro diffuso nei paesi del Medio Oriente): “È un piatto colorato pieno di vitamine, proprio quello di cui ho bisogno”, dice completando il suo personale buffet.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy