Juventus, Andrea Agnelli esce di scena. Il CDA dei bianconeri si dimette simultaneamente: i numeri di una proprietà che ha fatto epoca.
Andrea Agnelli saluta la Juventus, uscendo di scena in maniera repentina e incalcolabile. Così come probabilmente sono repentine le vicissitudini legate all’indagine Prisma, avviata da tempo dalla Procura di Torino, ormai a un possibile punto di svolta. Le accuse sono di falso in bilancio, da sommare alla contestazione della Consob. I conti nel mirino che non tornano al punto che si deve cambiare scenario: tutto rimandato al prossimo 27 dicembre con ulteriori ragguagli.
Al momento l’unica certezza è che il CDA bianconero è dimissionario. Resteranno al proprio posto i vertici della Vecchia Signora – compreso Andrea Agnelli – che usciranno definitivamente di scena il prossimo 18 gennaio 2023 quando dovrà essere nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Al momento il Direttore Generale è Maurizio Scanavino.
La diatriba legale deve ancora concludersi, ma nella sostanza è chiusa un’era alla Continassa. L’uscita di scena di Agnelli cala il sipario su una delle Juventus più vincenti degli ultimi anni. Il manager è salito in cattedra nel maggio del 2010. Da allora record è trofei hanno costellato l’ulteriore affermazione bianconera: 9 Scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane. Non meno è stato fatto in Europa: la Juve targata Agnelli ha raggiunto due volte la finale di Champions League senza riuscire mai a conquistare il trofeo. Unico rimpianto di una stagione gloriosa.
Ogni cosa attualmente resta in mano alle indagini perchè, se è vero che si è chiusa un’epoca, la pagina più controversa resta ancora aperta: l’inchiesta va avanti e le conseguenze potrebbero essere piuttosto pesanti. I tifosi della Juventus restano in fervida attesa, per cercare di capire quale futuro li attende. Alla ripresa del Mondiale ci sarà un’aria diversa: non solo le facce, alla Continassa, sono pronte a cambiare. Anche gli umori, ma probabilmente da ieri notte lo sono già.
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…
Roberto Mancini ha fatto una rivelazione che fa molto rumore e che ci fa tuonare…
Si gioca stasera la sfida Estonia-Italia dopo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Appena…
Rafael Leao è forte come Kylian Mbappé? Sono una valanga le polemiche che colpiscono chi…