Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gavi, sai perché lo chiamano ‘Piccolo Principe’? La verità sconvolge i tifosi

gavi piccolo principe tvplay spagna 20221130 ansa

Gavi ha un radioso futuro davanti, forse addirittura oltre le sue aspettative. C’entra molto anche il soprannome “Piccolo Principe”.

Pablo Martín Páez Gavira, ma noto ai più soltanto come Gavi, non è solo uno dei più luminosi talenti che il calcio spagnolo sta consegnando alla platea del Mondiale. Soltanto 18 anni e già punto di riferimento sia delle Furie Rosse che del Barcellona, il suo club attuale, ma il suo futuro potrebbe riservare addirittura un destino “reale“. La verità è celata nel suo soprannome, “Piccolo Principe” la cui origine è ormai un caso sulla bocca di tutti.

gavi piccolo principe tvplay spagna 20221130 ansa
Gavi in azione con la nazionale spagnola. (ansa)

Gavi con ogni probabilità sarà il futuro leader della nazionale spagnola, ad oggi gli basta il suo ruolo comunque centralissimo nel progetto di Luis Enrique, a soli 18 anni. Il tempo ci dirà molto presto che dimensione assumerà la sua carriera, ma se le premesse sono quelle che il Piccolo Principe sta già mostrando, ci sono pochi dubbi a riguardo.

Uno degli ultimi dubbi a cadere sul suo conto però sono di natura extra-calcistica e riguardano il suo soprannome. Il destino “reale” infatti non si riferisce ad un ipotetico percorso calcistico in stile Luis Figo, che passò dal Barcellona al Real Madrid, ma è addirittura ancora più affascinante.

Gavi, perché lo chiamano Piccolo Principe

Gavi, noto anche come “il Piccolo Principe”. (ansa)

In Spagna ormai non si parla d’altro ed è il motivo per cui Gavi viene chiamato Piccolo Principe. Quelli che prima sembravano essere solo voci e sospetti, ora si stanno pian piano trasformando in certezze, specialmente dopo la visita di Re Felipe VI negli spogliatoi delle Furie Rosse dopo il match vinto contro la Costa Rica.

A lanciare la bomba è stato il programma Socialité che ha rivelato che la principessa Leonor, erede al trono di Spagna, sarebbe innamorata del calciatore. La diciassettenne principessa delle Asturie pare abbia addirittura la sua cartella di scuola piena di foto di Gavi.

Piccolo Principe è ormai il nomignolo ufficiale del talento blaugrana, con i compagni stessi che scherzano molto sull’argomento e lo chiamano in questo modo. Ad aumentare i sospetti che ci sia del tenero tra la principessa ed il calciatore c’è la maglia regalata da Gavi a Re Felipe VI anche per via della taglia piuttosto piccola.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy