Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus nel caos, rinuncia alla Superlega? Il gesto di Agnelli spiazza tutti

Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus

Con le dimissioni di Agnelli, la Juventus rinuncerà alla Superlega? Il gesto spiazza tutti i tifosi. 

Andrea Agnelli si è dimesso dalla carica di presidente della Juventus, in accordo con il cugino John Elkann, nonché ad della Exor e uno dei principali azionisti del club bianconero. La società cambierà diversi volti in dirigenza, ma manterrà l’assetto sportivo e soprattutto la guida tecnica.

Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus
Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus (ANSA)

L’ormai ex numero uno bianconero ha voluto presenziare ad un evento organizzato a Roma con lo Juventus Club Parlamento, in cui hanno partecipato diversi esponenti della politica italiana. In quest’occasione, Andrea Agnelli ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni sulla Juventus e sul futuro della squadra: “E’ una formazione all’altezza che può vincere qualsiasi cosa – ha spiegato – Io resterò il primo tifoso e le mie dimissioni non cambieranno i programmi del club“. Intanto, non è passato inosservato che l’ex dirigente della Juventus fosse in compagnia di una persona speciale: ecco chi era presente all’evento svolto nella Capitale.

Andrea Agnelli allo Juventus Club Parlamento: l’indizio sulla Superlega

Agnelli allo Juventus Club Parlamento con l'ad della Superlega
Agnelli allo Juventus Club Parlamento con l’ad della Superlega (ANSA)

Stando quanto riportato da ANSA, Agnelli si è recato allo Juventus Club Parlamento assieme all’amministratore delegato della Superlega Bernd Reichart. Insomma, di certo la Vecchia Signora non sta vivendo il suo miglior periodo dal punto di visto sportivo e gestionale. Ma gli obiettivi sono chiari, come ha detto proprio l’ex presidente bianconero. E tra gli obiettivi, c’è sicuramente la volontà di cambiare il sistema e format dei tornei.

Non a caso, la Juventus è tra i promotori della Superlega, competizione promossa nella primavera del 2021 e lasciata in cantiere, per via delle numerose polemiche dei tifosi di tutta Europa. I bianconeri sono decisi a portare avanti il progetto assieme al Real Madrid e al Barcellona, al costo di scontrarsi con l’UEFA. Dunque, la presenza di Reichart è abbastanza significativa. D’altronde, di recente lo stesso ad della Superlega ha svelato che diverse altre società d’Europa sarebbero interessate alla competizione, a differenza di quanto affermano Ceferin e gli altri vertici dell’organo europeo, i quali sostengono la morte del progetto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy