Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kessiè, il tradimento perfetto: perché può essere utile all’Inter

Il centrocampista Franck Kessiè vorrebbe tornare in Italia. Sul giocatore si sta muovendo l’Inter di Inzaghi: la situazione.

Franck Kessiè di nuovo in Italia? Perchè no. Il centrocampista ivoriano che ha lasciato il Milan nel giugno scorso per passare al Barcellona, potrebbe di nuovo tornare a giocare in Serie A.

Kessiè
Il centrocampista del Barcellona Franck Kessiè (ANSA)

L’avventura del centrocampista 26enne non sta andando come ci si aspettava. Al momento sono solo 13 le presenze stagionali tra campionato e Champions League. L’ex rossonero ha sofferto anche di problemi fisici che l’hanno costretto a stop forzati, ritardando la miglior condizione fisica.

Kessiè è infatti un giocatore particolarmente strutturato, che ha bisogno di essere al 100% della forma per poter rendere sui livelli a cui ci ha abituato nel nostro calcio.

Kessiè, quanto può essere utile all’Inter?

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (ANSA)

Ma dove potrebbe andare Kessiè? Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista blaugrana potrebbe tornare nuovamente a Milano, però sponda nerazzurra. Un tradimento coi fiocchi, dunque, in stile Calhanoglu. Il passaggio dal Milan ai cugini dell’Inter sarebbe quindi possibile, con il giocatore che avrebbe dato gradimento al ritorno all’ombra della Madonnina.

L’Inter è pronta a proporre un prestito con diritto di riscatto, a patto che la formazione blaugrana partecipi al pagamento del ricco stipendio dell’ex rossonero, attualmente intorno ai 6,5 milioni di euro a stagione. Kessiè sarebbe un colpo molto importante per la squadra di Simone Inzaghi. Parliamo di un centrocampista in grado di giocare un po’ in tutti i moduli: che sia in un reparto a 2 o in un reparto a 3 poco cambia. L’ivoriano è dotato di una notevole struttura fisica e gamba, che gli permettono di essere efficace in diverse zone del campo.

Andrebbe ad irrobustire ulteriormente un reparto, il centrocampo nerazzurro, già decisamente attrezzato dal punto di vista fisico-atletico. Dai quinti Dumfries e Dimarco, passando per Barella, Brozovic e Calhanoglu, tutti giocatori dotati di gamba, corsa e resistenza aerobica. Kessiè potrebbe dunque dare un ulteriore apporto a questa squadra, aumentando anche le possibili rotazioni. Inzaghi ha infatti dimostrato di non amare particolarmente il turnover. A centrocampo, infatti, giocano praticamente sempre gli stessi. Un monito indiretto per la società, per far capire che servono sostituti di spessore per competere ai massimi livelli.

Inter-Kessiè, un matrimonio possibile, ma a certe condizioni. Per l’ennesimo tradimento perfetto tra cugini.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy