Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, ipotesi retrocessione: con quali condizioni si verificherebbe

Allegri Juventus

La Juventus sta vivendo un momento a dir poco complicato: l’ombra dei risultati di Calciopoli 2006 preoccupa. In quale caso si rischia la retrocessione. Tutti i dettagli. 

Rischio in casa Juventus per possibili conseguenze derivate dalla famosa carta Ronaldo (e non solo), così come da altri dettagli emersi sul fronte intercettazioni. La Procura di Torino lavora per stabilire e accertare eventuali reati, poi sarà il turno della FIGC. Nel frattempo incombe l’ipotesi retrocessione, pur parlando di una estrema ratio che si verificherebbe soltanto in alcuni casi.

Allegri Juventus
La situazione in casa Juventus è complicata sull’estrema ipotesi della retrocessione, cosa emerge dal club allenato da Allegri (ANSA)

La vicenda preoccupa la società con il prossimo presidente Gianluca Ferrero che dovrà destreggiarsi all’interno della società per sistemare le questioni di natura economica. Le dimissioni di gruppo dell’intero Cda hanno di fatti concluso l’era Andrea Agnelli iniziata da oltre 10 anni.

Juventus, ipotesi retrocessione: ecco quando scatta

Per dare vita all’ipotesi retrocessione bisognerebbe comprovare l’effettiva ed eventuale falsificazione dei documenti contabili per l’iscrizione al campionato. Soltanto in quel caso, infatti, il torneo di Serie A sarebbe a rischio e si potrebbe accertare il declassamento all’ultimo posto e la conseguente retrocessione in Cadetteria.

Allegri Juventus
Allegri e il momento delicato in casa Juventus, cosa sta accadendo e quando si potrebbe verificare ipotesi retrocessione (ANSA)

Proprio in caso di accertamento delle false informazioni per l’iscrizione al campionato, allora sì che per i bianconeri la decisione sarebbe praticamente quasi inevitabile. Ovviamente tutto dipenderà in questi casi dalle accuse formulate dalla Procura di Torino, intanto la Juventus prepara la strategia difensiva e attende le decisioni del giudice.

Lo scossone in casa Juve stava per coinvolgere anche Maurizio Arrivabene e Massimiliano Allegri. Entrambi erano pronti a rassegnare le dimissioni dopo l’annuncio del Cda, poi la richiesta di Agnelli e il dietrofront. Ora c’è una questione ben precisa da risolvere, le conseguenze saranno invece palpabili dopo le decisione degli organi competenti. Si rischiano punti di penalizzazioni e ammende, ipotesi retrocessione nel caso estremo già citato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy