Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Abraham, ultima stagione a Roma? La sua scelta spiazza tutti

Tammy Abraham

Il centravanti della Roma Abraham avrebbe espresso il desiderio di tornare in Inghilterra. Sarà la sua ultima stagione in maglia giallorossa?

Tammy Abraham vuole tornare in Premier League. Dopo due anni all’ombra del Colosseo, il centravanti della Roma sognerebbe di tornare a giocare nel suo paese, in Inghilterra.

Tammy Abraham
Tammy Abraham, solo 4 gol finora per l’attaccante della Roma (ANSA)

Abraham, probabilmente, vede la Serie A come un modo per rilanciarsi a grandi livelli: fare bene alla Roma potrebbe essere propedeutico per un futuro ad alti livelli nuovamente in patria.

Ma sotto il suo recente malessere nel giocare con la maglia giallorossa potrebbe esserci decisamente altro, una sorta di rottura con l’ambiente giallorosso.

Abraham, i motivi della rottura con la Roma

Abraham Roma
Tammy Abraham, attaccante della Roma (ANSA)

Il prossimo futuro di Tammy Abraham potrebbe dunque essere lontano da Roma. Qualcosa nel suo rapporto con la società e i tifosi si è rotto, probabilmente causa di un inizio di stagione molto negativo, al di sotto dei suoi livelli. Nel passato campionato l’attaccante ci aveva infatti abituato a segnare con continuità: 17 reti è stato di certo un buon bigliettino da visita alla sua prima annata in Italia.

I numeri dell’attuale campionato, però, sono impietosi: solo 4 gol in 20 partite tra Serie A ed Europa League. Nonostante Abraham sia un centravanti a cui piace sacrificarsi per la squadra, lavorando tanto anche nella fase di non possesso, ai tifosi della Roma sta pesando parecchio la sterilità sottoporta dell’ex Chelsea. Situazione che si è aggiunta alla crisi di risultati prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Nell’ultima casalinga contro il Torino, infatti, Abraham è uscito tra i fischi del proprio pubblico, a dimostrazione che la gente giallorossa pretende molto di più.

Anche nella recente torunee giapponese, che ha visto la Roma sfidare due modesti club del campionato locale, Tammy Abraham non ha segnato ed è apparso piuttosto spento. Che sia un problema di testa? Che l’attaccante giallorosso non sia al top della forma? I motivi possono essere tanti, ma quel che è certo è che se qualcosa non dovesse cambiare da gennaio in avanti, l’avventura del centravanti inglese alla Roma potrebbe essere davvero al capolinea.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy