Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bertolino a TVPLAY: “La Juventus può valutare il delisting dalla borsa, sull’investitore per il Napoli…”

Il giornalista di Milano Finanza Francesco Bertolino ha parlato del terremoto in casa Juventus ai microfoni di calciomercato.it in onda su Twitch TvPlay. 

Durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay il giornalista di Milano Finanza Francesco Bertolino ha dato la sua sul terremoto in casa Juventus e del possibile investitore messicano per il Napoli. Queste le sue parole.

Francesco Bertolino
Francesco Bertolino a TvPlay

ACQUIRENTE MESSICANO INTERESSATO AL NAPOLI – “L’investitore, di cui non posso dire in questo momento il nome, è molto interessato. Sicuramente fino a fine stagione non ci saranno movimenti. Credo che qualche contatto con De Laurentiis ci sia già stato, ma non sono sicuro che abbia voglia di vendere, al di là del valore del club c’è anche il fattore visibilità. La valutazione è difficile da definire, se guardiamo le altre squadre lo United che è indebitato chiede 7 miliardi e alla borsa vale circa 3,5 miliardi, valutazioni che sembrano avere poca logica, però quando si parla di calcio ci sono anche altri fattori oltre quello economico, abbiamo visto con il Qatar e la proprietà del PSG, quanta entratura ha dato al club anche a livello politico”.

CESSIONE JUVENTUS – “No non penso proprio sarà venduta, l’anno prossimo saranno 100 anni di Agnelli, poi la rivenderesti al ribasso ed essendo quotata in borsa sarebbe un processo un po’ diverso dagli altri. Apple se n’è parlato anche per lo United ma si fa fatica a capire che utilità avrebbe per una società così avere un club, magari potrebbe distribuire direttamente le partite, per esempio nel caso dello United potrebbe distribuire in esclusiva le gare, ma stiamo andando in là con le ipotesi, per la Juve lo escludo però in questo momento”.

POSSIBILE AUMENTO DI CAPITALE E DELISTING DALLA BORSA – “Bisognerà vedere se gli azionisti avranno voglia di fare un terzo aumento di capitale, il debito è ancora elevato, bisognerà vedere. Non so se ci sia una volontà di delisting, per un club essere quotato è sempre un po’ un problema, non fossero stati in borsa avrebbero evitato diversi problemi”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy