Mondiali%2C+Cristiano+Ronaldo+e+il+suo+record+al+%26%238220%3Bminimo%26%238221%3B%3A+di+cosa+si+tratta
tvplayit
/2022/12/02/mondiali-cristiano-ronaldo-record-al-minimo/amp/

Mondiali, Cristiano Ronaldo e il suo record al “minimo”: di cosa si tratta

Mondiali, Cristiano Ronaldo e il suo record al “minimo”: di cosa si tratta. Il fuoriclasse portoghese è tra i protagonisti in Qatar

Comunque vadano a finire questi campionati del mondo di calcio saranno ricordati per essere gli ultimi disputati da due fuoriclasse del calibro di Leo Messi e Cristiano Ronaldo. La storia tra i due fenomeni del calcio internazionale e la rassegna iridata inizia nel lontano 2006, la bellezza di sedici anni fa. Una vicenda fatta di grandi partite e giocate memorabili ma nessuna decisiva per conquistare l’agognata coppa della FIFA. Nè CR7 nè la Pulce infatti sono riusciti finora a conquistare il trofeo più ambito del football mondiale.

Cristiano Ronaldo – TvPlay.it

L’ex stella di Real Madrid e Juventus però, tra i tanti record che è riuscito a fissare, ne ha stabilito uno, diciamo così, al ribasso. In tutte le fasi a gironi fin qui disputate, in ben quattro circostanze l’attaccante lusitano ha realizzato solo un gol, compreso quello firmato contro il Ghana non più tardi di cinque giorni fa. Facendo un passo indietro, si parte con l’edizione dei Mondiali in Germania del 2006, quando CR7 andò a segno nella seconda sfida che il Portogallo disputò contro l’Iran.

Al termine della kermesse tedesca, i lusitani ottennero un lusinghiero quarto posto. Nei Mondiali in Sudafrica nel 2010, Cristiano Ronaldo andò a segno sempre nella seconda sfida della fase a gironi: un clamoroso 7-0 alla Corea del Nord, che lo vide protagonista anche di un assist. In quell’occasione, la nazionale portoghese terminerà il proprio percorso agli ottavi di finale contro la Spagna che vincerà poi i mondiali battendo in finale l’Olanda con un gran gol di Andres Iniesta.

Mondiali, Cristiano Ronaldo super in Russia: poker nei gironi

Cristiano Ronaldo – tvplay.it

Proseguendo a ritroso nel percorso che Ronaldo ha compiuto nelle fase a gironi dei mondiali, nel 2014 l’ex stella del Real Madrid fu protagonista nel successo contro il Ghana, realizzando un gol nella vittoria per 2-1 dei suoi. A dir poco straordinario invece il Mondiale del 2018.

All’esordio assoluto nella competizione, CR7 sfoderò probabilmente la sua migliore prestazione in una kermesse iridata, realizzando una tripletta contro la Spagna, nella sfida poi pareggiata per 3-3. Ronaldo andrà in gol anche nella seconda sfida dell’edizione del Mondiale in Russia, risultando decisivo nell’1-0 con cui i lusitani piegarono il Marocco.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

KONSEL: “LA ROMA CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN HA CREATO POCO. DE ROSSI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON ALLENATORE”

L'ex portiere della Roma, Michael Konsel, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di…

15 ore ago

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: dentro Frattesi, bocciato Lukaku

Come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

20 ore ago

BIASIN: “AD OGGI NON CI SONO OFFERTE PER THURAM. SPERO CHE IL COMO…”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto in diretta su TvPlay "SPERO NELLA PROMOZIONE IN SERIE…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “CONTE, DE ZERBI, FONSECA: TUTTO SUL NUOVO ALLENATORE DEL MILAN. THIAGO MOTTA-JUVE, FASE DI STALLO”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto di Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "GATTUSO HA…

2 giorni ago

Lucas Carminitana (intermediario Kumbulla): “Futuro alla Roma? Dipende da De Rossi. Ugresic cercato dal Bologna”

Lucas Carminitana, agente FIFA, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY. "UGRESIC CERCATO DAL BOLOGNA, IN…

3 giorni ago