Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo rifiuta i 200 milioni? Perché la super offerta araba non lo convince

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è un giocatore svincolato dallo United proprio durante i Mondiali di Qatar: perché l’attaccante non sarebbe propenso ad accettare l’offerta super giunta dall’Arabia Saudita. Quali sono i veri motivi. 

Ronaldo è al suo ultimo Mondiale da calciatore e vuole esprimersi al meglio, specialmente dopo un inizio di stagione negativo. I rapporti con l’ex allenatore Erik ten Hag erano molto tesi a tal punto da procedere con una risoluzione consensuale non del tutto positiva e senza strascichi.

Cristiano Ronaldo
Ronaldo e le riflessioni sul futuro, cosa c’entra l’offerta da sogno che arriva dall’Arabia Saudita (ANSA)

Il Manchester United e CR7 hanno annunciato la fine del loro rapporto lavorativo, ora è tempo però di guardare al presente. Il Portogallo si è qualificato agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar: Cristiano Ronaldo è pronto e per questo non avrebbe ancora preso una decisione definitiva sul proprio futuro.

Cristiano Ronaldo, in stand-by l’opzione Arabia Saudita: quali sono i veri motivi

Ronaldo Portogallo Mondiali Qatar
Cristiano Ronaldo e quel dettaglio che riguarda anche i Mondiali di Qatar (ANSA)

L’ex calciatore di Sporting Lisbona, Real Madrid, Juventus e United vuole come prima cosa concludere al meglio i Mondiali di Qatar, nella speranza che qualche top club bussi alla sua porta. Al momento non ci sarebbero segnali in tal senso, certo è che un campionato del mondo da protagonista potrebbe essere l’ultimo trampolino di lancio del campione lusitano. L’agente Jorge Mendes lavora da settimane e spera di accontentare il giocatore.

Nonostante la cifra di circa 200 milioni di euro all’anno, offerta a Ronaldo dall’Al Nassr allenato da Rudi Garcia, con tanto di accordi pubblicitari e ingaggio incluso, l’obiettivo di Ronaldo sarebbe quello di giocare ancora la Champions League, possibilmente in un club importante. Si tratta pur sempre di una cifra altissima, ma l’obiettivo di CR7 è ben rivolto verso i Mondiali e oltre.

Da lì in poi si deciderà tutto. L’Arabia Saudita non è una ipotesi scartata, semmai accantonata in attesa di qualche spiraglio che potrebbe arrivare dopo il Mondiale. Il calciomercato deve ancora iniziare, nel caso di Ronaldo si lavora ormai da giorni per trovare una soluzione che possa accontentare l’attaccante da oltre 700 gol in carriera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy