Nella passata stagione, il croato è stato uno dei più brillanti del Torino che però non era riuscito a riscattarlo. In questo campionato Brekalo è invece apparso piuttosto appannato al Wolfsburg. Sul classe ’98 c’è anche il Bologna, ma ora i lombardi sembrano intenzionati a fare lo scatto decisivo.
Monza, tutto sul colpo Brekalo
Brekalo al Monza potrebbe essere un investimento veramente importante, con Galliani che sembra convinto di sborsare circa 8 milioni di euro per prelevarlo dal Wolfsburg. Nella passata stagione il croato ha rappresentato una piacevolissima sorpresa, sia per il nostro campionato che in generale per tutto l’ambiente ‘granata’. Ha chiuso la stagione con 7 gol e 2 assist: numeri che hanno convinto Cairo all’esborso di 10 milioni di euro per riscattarlo e tenerlo definitivamente sotto alla Mole. Qui però è stato il giocatore a bloccare tutto, rifiutando la proposta.
I dubbi che l’hanno portato a dire no erano di natura sportiva, legati al fatto che il Torino non fosse in lizza per un posto nelle Coppe europee. Lui aveva infatti puntato sul club granata come se fosse un trampolino di lancio per arrivare poi a giocare in grandi palcoscenici. La sua scelta, però, è stata sbagliata. Ritornato in Germania, Brekalo ha giocato solo 6 partite, senza mai gonfiare la rete. Una discontinuità che gli è costata la mancata convocazione per i Mondiali in Qatar.
Ora nuovamente le sirene dall’Italia, con Brekalo che sogna di poter tornare a giocare nel nostro campionato. L’esterno offensivo croato potrebbe infatti inserirsi perfettamente nello scenario tattico dei brianzoli. Il 3-4-3 di Palladino è il vestito ideale per il 24enne. Un calciatore tutto dribbling, strappi, ultimo passaggio e gol. Un repertorio completo per un Monza italiano sì, ma anche internazionale, pronto e desideroso di alzare ulteriormente qualità e ambizioni.