Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, colpo per gennaio: arrivano i milioni dalla Liga

Lazio, colpo per gennaio: arrivano i milioni dalla Liga

La Lazio potrebbe presto finire al centro di un intrigo di mercato che porterebbe un prezioso tesoretto nelle casse dei biancocelesti.

La vittoria nel derby è stata solo la punta dell’iceberg, in quella che è stata l’ottima prima parte di stagione della Lazio. Che ha chiuso prima della sosta al quarto posto, ad 11 lunghezze dal Napoli capolista, ma a sole tre dal Milan secondo. I dettami di Maurizio Sarri, d’altronde, trovando oramai terreno sempre più fertile tra Ciro Immobile e compagni.

Lazio, colpo per gennaio: arrivano i milioni dalla Liga
Lazio, colpo per gennaio: arrivano i milioni dalla Liga (Ansa)

Così le ambizioni crescono, e i tifosi auspicano di restare in lotta per un posto in Champions League fino alla fine della stagione. Anche per riscattare la delusione del girone di Europa League terminato “solo” al terzo posto. Così si invocano rinforzi per garantire la competitività della rosa, sapendo però con quanta attenzione di solito usa muoversi Igli Tare sul mercato. Quest’ultimo, però, potrebbe accendersi presto, stando a quanto appreso nelle scorse ore. I biancocelesti attendono novità importanti, che potrebbero “sbloccare” anche la sessione di gennaio anche in entrata.

Lazio, si sblocca il mercato? La trattativa può cambiare tutto

Lazio, si sblocca il mercato? La trattativa può cambiare tutto
Lazio, si sblocca il mercato? La trattativa può cambiare tutto (Ansa)

In molti, sui social e non solo, lamentano nella Lazio l’assenza di un’alternativa ad Immobile in attacco. Una pedina che, in realtà, potrebbe anche arrivare a gennaio, pensando a delle entrate inaspettate nei bilanci della squadra capitolina. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tutto ruota intorno ad un nome insospettabile, quello di Vedat Muriqi, che nel periodo a Roma ha trovato poco spazio e convinto ancor meno.

Ceduto a gennaio 2022, però, l’attaccante sta ora facendo vedere la versione migliore di sé al Maiorca, in Liga Spagnola. La somma di 13 gol e 4 assist in un anno solare, di cui 8 reti nelle 12 presenze di questa stagione, ha dunque attirato su di lui l’interesse di molti club. Tra questi, il Siviglia, che con la Lazio si era sentita in estate per Luis Alberto. Ed ora, dagli andalusi potrebbe arrivare un grosso “favore” di mercato.

Per una cifra intorno ai 20 milioni, il Maiorca potrebbe lasciare andare Muriqi. A quel punto, a guadagnarci ci sarebbe anche la società di Lotito. Nella trattativa con i maiorchini, infatti, era stata incluso il fatto che alla Lazio spettasse il 45% della futura rivendita del suo ex giocatore. In questo caso, dunque, ben 9 dei 20 milioni andrebbero ai biancocelesti, ben felici di poterli poi probabilmente reinvestire.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy