Disastro+De+Rossi%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+incompetente%26%238221%3B.+Cosa+sta+succedendo
tvplayit
/2022/12/05/de-rossi-spal-contestazione-tifosi/amp/

Disastro De Rossi: “È un incompetente”. Cosa sta succedendo

Published by
Tommaso Ferrarello

Daniele De Rossi è in grande difficoltà sulla panchina della SPAL. I tifosi si sono scatenati contro di lui sui social: la situazione.

Era arrivato sulla panchina della SPAL con grandi premesse e l’etichetta del ‘predestinato‘, ma l’avventura di Daniele De Rossi alla guida della formazione estense non sta andando come ci si sarebbe aspettato.

Daniele De Rossi, allenatore SPAL (ANSA)

Dopo un inizio positivo, la SPAL è crollata in un vortice di risultati negativi e prestazione opache. La classifica si fa di settimana in settimana sempre più preoccupante e la calda tifoseria dei biancoazzurri sta cominciando a perdere la pazienza.

Nel mirino ci è finito proprio il neo allenatore De Rossi, accusato di non essere all’altezza degli obiettivi societari prefissati ad inizio stagione.

De Rossi, i numeri della crisi SPAL

La calda tifoseria della SPAL (ANSA)

Daniele De Rossi non è di certo abituato a critiche così pesanti. Tutti lo ricordiamo come pilastro del centrocampo della Roma e della nazionale. Un giocatore che ha sempre dato tutto in campo e che ha dedicato la sua vita sportiva ai giallorossi. Il mestiere dell’allenatore, però, è un altro mondo. Un qualcosa di completamente diverso, dove è un attimo finire nell’occhio del ciclone. Ed è proprio nelle difficoltà che il bravo tecnico deve saper tirare fuori il meglio dai propri giocatori.

Eppure l’avventura di De Rossi sulla panchina della SPAL era cominciata molto bene. All’esordio un pari in casa del Cittadella (0-0) e poi una rotonda vittoria per 5-0 ai danni del Cosenza, datata 22 ottobre. Da lì in avanti, però, gli estensi non hanno più portato a casa i 3 punti. 2 pareggi e 3 sconfitte consecutive hanno aggravato la situazione di classifica. I biancoazzurri si trovano ora al 16esimo posto che li condannerebbe ai playout di fine stagione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta casalinga per 2-3 nella giornata di ieri nel sentito derby emiliano contro il Modena.

Sui profili social i tifosi si sono quindi scatenati, prendendo di mira proprio il loro allenatore. “E’ un incompetente“, “De Rossi out“, “allenatore e società non siete all’altezza“. Insomma, un clima rovente nella quale non sarà semplicissimo lavorare per uscire dalle difficoltà. La dirigenza ha fatto sapere che De Rossi non è assolutamente a rischio. Una decisione che serve a difendere e tutelare la delicata scelta di optare su un allenatore esordiente e alle prime armi, nonostante la grandissima esperienza da calciatore.

Giovedì la SPAL avrà di fronte il Perugia, ultimo in classifica. I 3 punti risanerebbero, almeno parzialmente, il malcontento che si respira in città. In caso di sconfitta quasliasi scenario potrebbe essere plausibile.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

8 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

17 ore ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

20 ore ago

Calendario TvPlay, sempre live con voi dal lunedì al venerdì: martedì post Italia-Israele

Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…

1 giorno ago

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

1 giorno ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

2 giorni ago