Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, cosa rischia in Serie A? Lo scenario è tremendo: “Più grave di Calciopoli”

Juve Agnelli

La Juve rischia di subire gravissime conseguenze a seguito dell’indagine in corso ai suoi danni: lo scenario ipotizzato terrorizza i tifosi.

In casa Juve regna il caos più totale dopo le improvvise dimissioni di tutto il consiglio d’amministrazione a causa dell’apertura di una preoccupante indagine. In queste ore stanno uscendo fuori diverse intercettazioni che rischiano di mettere in una posizione molto scomoda il club bianconero, accusato di manovre illecite a livello di bilancio.

Juve Agnelli
Andrea Agnelli e John Elkann, cosa rischia la Juve (ANSA)

Il calcio italiano è sta travolto da un altro scandalo che al momento ha colpito la Juve ma potrebbe diffondersi a macchia d’olio e coinvolgere altre squadre. Un caso che è arrivato fino all’estero dove si sono detti indignati dal presunto comportamento dei bianconeri, tornati improvvisamente nell’occhio del ciclone a distanza di oltre un decennio dall’incubo Calciopoli.

Insomma la situazione appare molto seria, a maggior ragione dopo la fuga del presidente Andrea Agnelli e dei suoi uomini di fiducia quali Nedved e Arrivabene. Un fulmine a ciel sereno che condizionerà inevitabilmente la seconda parte di stagione della formazione di Allegri ma probabilmente anche il prossimo futuro dove gli scenari sono davvero minacciosi.

Juve, occhio alle sanzioni: l’annuncio dell’avvocato spaventa

Juve Retrocessione
Juve, l’annuncio allarma i tifosi (ANSA)

I tifosi della Juve, ma in generale quelli di tutta Italia, aspettano con ansia di conoscere come si concluderà questa storia. La sensazione è che siamo soltanto all’inizio dell’inchiesta e servirà tempo per capire se effettivamente ci sono sono state le azioni irregolari dietro alle mosse della società. Nonostante ci voglia prudenza e sia ancora presto per sbilanciarsi le previsioni di alcuni esperti in questa materia non sono così rassicuranti, anzi tutto il contrario.

E’ quello che ha delineato l’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, illustrando le possibili sanzioni a carico del club bianconero. Il precedente del 2006 non appare così distante nella forma e nella sostanza secondo le sue rumorose dichiarazioni: “E’ l’indagine più pesante e grave della storia della Juventus, forse anche superiore a quella di Calciopoli. Secondo la norma, se venissero confermati questi reati, si rischia più di un’ammenda o penalizzazione ma si può arrivare all’esclusione dal campionato e all’automatica retrocessione”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy