Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali, Mbappè nella storia: il record storico trema

Mondiale, Francia da urlo: cade l'incredibile tabù iniziato con l'Italia

Il fuoriclasse della Francia Mbappè raggiunge e riscrive un altro record: ora nel mirino il primato di gol ai Mondiali.

Già cinque goal in questa edizione, quattro nel 2018 in Russia: Kylian Mbappé è nella storia dei Mondiali e guida la Francia verso un altro successo.

Mbappè
Mondiale, Kylian Mbappè da record (ANSA)

La splendida doppietta che ha eliminato la Polonia negli ottavi di finale giocati domenica 4 dicembre, hanno inserito il fuoriclasse francese nei libri di storia della principale competizione calcistica globale.

Mbappè da record, a cosa può ambire

Mbappé
Kylian Mbappé (ANSA)

Negli ultimi quindici anni siamo stati fortunati spettatori del duo di fenomeni composto da Messi e Cristiano Ronaldo, semplicemente i più forti di tutti. Un testa a testa che, però, con l’avanzare inesorabile del tempo, sta lasciando spazio al nuovo che avanza. Tra questi troviamo senza alcun dubbio Kylian Mbappé, attaccante e stella del PSG e della nazionale francese.

C’erano veramente pochi dubbi sul fatto che il classe ’98 fosse l’uomo copertina dei Mondiali in Qatar. Quattro goal che, uniti ai cinque dell’attuale edizione qatariota (che deve ancora terminare), fanno un totale di nove. Un record assoluto di precocità, visto che nessuno finora era riuscito a raggiungere questa cifra di gol prima dei 24 anni d’età. Mbappè festeggierà il compleanno il 20 dicembre, due giorni dopo la finale dei Mondiali. La vittoria della competizione potrebbe essere il regalo più gradito, per poi far sedere il francese all’elitario tavolo dei bomber più importanti di questo sport.

Per comprendere meglio lo straordinario rendimento del fuoriclasse del PSG, basta guardare un altro dato: 9 goal ai Mondiali come i massimi marcatori dell’Italia in questa competizione, ossia grandissimi calciatori come Roberto Baggio, Paolo Rossi e Christian Vieri. I tre bomber azzurri sono in procinto di essere sorpassati alla velocità della luce da Mbappè, che ha questa particolare caratteristica di bruciare record su record.

La maestosità di Kylian sta nella consapevolezza di avere tra le proprie mani non soltanto il presente, ma anche e soprattutto il futuro. Un domani che si preannuncia sempre più luminoso. L’obiettivo da raggiungere è ormai quel Miroslav Klose che con 16 gol è il marcatore più prolifico della storia dei Mondiali. Se il francese continuerà su questi ritmi, anche questo record è pronto a essere frantumato e riscritto, con la piacevole conseguenza di entrare ancora una volta nelle pagine più importanti di questo sport.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy