Mauro+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BNella+Juventus+due+fazioni%2C+Allegri+dovr%C3%A0+essere+bravo+a+tenere+lontano+dal+campo+i+problemi%26%238221%3B
tvplayit
/2022/12/06/alberto-mauro-juventus-inchiesta-massimiliano-allegri-andrea-agnelli/amp/

Mauro a TVPLAY: “Nella Juventus due fazioni, Allegri dovrà essere bravo a tenere lontano dal campo i problemi”

Published by
Davide Marchiol

Il giornalista Alberto Mauro ha parlato dei problemi in casa Juventus ai microfoni di calciomercato.it in onda su Twitch TvPlay. 

Durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay il giornalista Alberto Mauro ha parlato del caso Juventus e del problema plusvalenze. Queste le sue parole.

Alberto Mauro a TvPlay

CASO JUVENTUS E RIPARTENZA ALLA CONTINASSA – “Allegri dovrà mantenere parallele le due linee, da un lato le questioni giudiziarie e le inchieste, dall’altra parte il campo, continuando su quanto fatto prima della pausa per arrivare all’obiettivo. Non sarà facile, le incognite sono andate moltiplicandosi, poi c’è il vero punto di domanda che è giugno, chi rimarrà? Chi andrà via?”.

INCHIESTE – “Ci sono più fronti. Quello principale è quello giudiziario della Procura di Torino, c’è la Consob, l’inchiesta UEFA, quella federale. Dal punto di vista plusvalenze in ambiente Juventus non filtra particolare pessimismo, per la questione stipendi la situazione è diversa, ma ci vuole ancora tempo, siamo ancora ai preliminari. Tra i due filoni però la manovra stipendi è quella che preoccupa di più. Si è parlato di un ventaglio ampio di conseguenze. Anche qui filtrando le cose a caldo, le prime impressioni per quanto riguarda la Procura Federale è quella di una penalizzazione, per andare alla retrocessione servirebbe un falso in bilancio inerente all’iscrizione al campionato, cosa che attualmente non sembra esserci”.

GLI AUGURI AD ANDREA AGNELLI – “Fa capire che nella Juventus ci sono più fazioni, una che appoggia Agnelli e un’altra più verso gli Elkann. In questo momento sono contrapposte. Si è parlato di scelta condivisa per quanto riguarda le dimissioni del cda, ma anche qui sembra esserci stata più una spinta per avere delle conseguenze più lievi più che una scelta condivisa”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago