Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al Thani pazzo della Serie A, Renzi a sorpresa: “E’ tifosissimo di…”

Al Thani pazzo della Serie A, Renzi a sorpresa: "E' tifosissimo di..."

Ospite nella diretta di TvPlay, Renzi ha raccontato un particolare retroscena sull’emiro Al Thani, che è legato fortemente alla Serie A.

Sono giorni molto delicati per l’intero calcio italiano. Al centro dell’attenzione non solo l’inchiesta della Procura di Torino sulla manovra stipendi della Juventus, ma anche temi più strettamente politici. Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha detto la sua quanto sta accadendo dal punto di vista giudiziario, mentre la politica in generale è divisa sul cosiddetto Decreto Salva Calcio.

Al Thani pazzo della Serie A, Renzi a sorpresa: "E' tifosissimo di..."
Al Thani pazzo della Serie A, Renzi a sorpresa: “E’ tifosissimo di…” (Ansa)

Su questo e tanto altro si è espresso in diretta l’ex Premier Matteo Renzi, ospite su Twitch della trasmissione odierna di TvPlay, ai microfoni di calciomercato.it. Il leader di Italia Viva, grande appassionato di calcio e tifoso della Fiorentina, ha parlato chiaramente sulla situazione riguardante il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E nell’offrire la sua visione sul sistema-calcio italiano, ha ricordato un importante aneddoto sull’emiro del Qatar Tammim bin Hamad Al Thani ed il tifo per una squadra di Serie A.

Renzi e la rivelazione sulla squadra del cuore di Al Thani: “Gli feci la maglietta di…”

Renzi e la rivelazione sulla squadra del cuore di Al Thani: "Gli feci la maglietta di..."
Renzi e la rivelazione sulla squadra del cuore di Al Thani: “Gli feci la maglietta di…” (screen TvPlay)

Io voto contro, ha detto chiaramente Renzi, per esordire, sul Decreto Salva Calcio. Con un tono piuttosto duro, ha poi ampliato il discorso: È una vergogna che si arrivi al punto di dover rateizzare i soldi alle squadre di Serie A. Io amo il calcio, ma la Fiorentina deve fare lo stadio con i soldi del club, sbaglio? Poi vinca il migliore”.

“Non capisco perché il calcio italiano non possa diventare così”, ha poi aggiunto Renzi, guardando alla Premier League come il modello da seguire. Tanti sono i problemi del calcio italiano, che per l’ex Presidente del Consiglio conserva però un fascino particolare, esplicitato in un aneddoto davvero curioso: “Mi è capitato di vedere alcuni capi di governo che sono grandi tifosi delle squadre italiane. L’emiro del Qatar Tamim Al Thani, che è anche proprietario del PSG, è un tifosissimo della Lazio, perché ha vinto lo scudetto del 2000 e gli feci la maglietta della Lazio quando ero Premier”.

Al Thani e Renzi, infatti, hanno un ottimo rapporto, e sono spesso stati visti insieme dai paparazzi, con alcuni viaggi nel Golfo del politico toscano. Infine, però, proprio quest’ultimo ha ribadito che i grandi leader sono innamorati delle nostre squadre, ma se deve essere fatto con i soldi del PNRR sbaglia”. Un tema chiave, che terrà banco ancora per un po’, e potrebbe portare ad ulteriori discussioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy