Scoppia il nuovo giallo sull’addio di Cristiano Ronaldo dal Manchester United: ecco perché ten Hag è rimasto senza parole.
Cristiano Ronaldo ha rescisso il contratto con il Manchester United a seguito dell’intervista con Piers Morgan, pubblicata prima della spedizione in Qatar con il Portogallo. Il cinque volte Pallone d’Oro, però, non è la prima volta che lascia il proprio club tra malumori e polemiche.
Infatti, come ha ricordato il giornalista Aldo Cazzullo ai microfoni della trasmissione su TvPlay, il portoghese ha diversi problemi di comunicazione: “Ha chiuso male col Real, con la Juve e anche col Manchester. Qualche problema nei rapporti evidentemente ce l’ha…“. E in effetti, la conferma sembra arrivare proprio da ten Hag, allenatore dei Red Devils, rimasto spiazzato dalle parole di Cristiano Ronaldo: ecco perché è scoppiato il giallo dopo l’intervista.
L’asso della nazionale portoghese è svincolato e dopo il Mondiale sarà libero di firmare con qualsiasi club. Il Manchester United ha praticamente “scaricato” il suo numero 7 dopo le parole rilasciate a Piers Morgan, risultate inadeguate e denigratorie nei confronti di società e tecnico. “Il club non poteva accettare quell’intervista – ha svelato dal ritiro in Spagna ten Hag, ai microfoni della BBC – Conosceva le conseguenze“.
E infatti, la società inglese non ci ha messo molto a maturare l’idea di rescindere con il proprio calciatore. Oltretutto, Cristiano Ronaldo ha rivelato di essersi sentito tradito. Non può dire certamente il contrario ten Hag: “Non mi ha mai detto che avrebbe voluto lasciare il Manchester United. Abbiamo parlato in estate, quando mi disse che entro una settimana avrebbe deciso se trasferirsi o restare. Quando abbiamo riparlato, mi disse che sarebbe rimasto con noi. Fino all’intervista non ha mai manifestato l’idea di andarsene dal Manchester“. Poi il mister ammette: “Volevo che restasse e che facesse parte del progetto perché è un grande giocatore e ha una grande storia“. Le cose, però, sono andate diversamente. E tutto per i modi e i tempi di comunicazione del tutto errati.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…