Mondiali%2C+duello+in+velocit%C3%A0+tra+i+%26%238220%3Bcentometristi%26%238221%3B+Mbapp%C3%A9+e+Walker
tvplayit
/2022/12/10/duello-velocita-centometristi-mbappe-walker/amp/

Mondiali, duello in velocità tra i “centometristi” Mbappé e Walker

Published by
Luigi Pasquariello

Francia-Inghilterra non è solo la sfida a distanza tra i bomber Kylian Mbappé ed Harry Kane ma anche il duello in velocità tra l’asso del PSG e Kyle Walker

Il Mondiale è alle sue ultime, decisive battute. Ieri sera abbiamo conosciuto le prime due semifinaliste che, a sorpresa, sono Argentina e Croazia. Eliminato, ai rigori, il Brasile di Neymar che con il gol dell’effimero vantaggio contro i croati ha raggiunto O’Rey Pelè in vetta alla classifica dei marcatori all time della Selecao.

Kylian Mbappè, fuoriclasse della Francia (Ansa)

Una magra consolazione per l’asso brasiliano il cui rientro (con gol) agli ottavi di finale contro la Corea del Sud dopo la distorsione alla caviglia rimediata nel match d’esordio aveva fatto schizzare in alto le quotazioni dei brasiliani nel borsino del Mondiale.

Comunque, mentre i tifosi brasiliani si leccano le ferite, quelli inglesi e francesi sono già in trance in vista del match tra Francia e Inghilterra, con fischio d’inizio alle 20.00, che chiuderà il programma dei quarti di finale della rassegna iridata.

Mondiali, la mossa di Southgate: il veloce Walker per fermare Mbappé

Kyle Walker, duello in velocità con Kylian Mbappè (Ansa)

C’è comprensibilmente molta attesa per il match Francia-Inghilterra, una classica del calcio europeo e mondiale che si preannuncia ricca di colpi di scena come le prime due partite dei quarti già mandate in archivio. Un match che per molti analisti avrà come suo tema principale la sfida a distanza tra Kylian Mbappè, attuale capocannoniere della kermesse iridata con 5 reti e autentico trascinatore dei bleus, e la “bocca” con i denti più aguzzi dei “Tre Leoni” inglesi, il bomber Harry Kane.

Eppure, per autorevoli addetti ai lavori inglesi, come l’ex difensore del Manchester United, Rio Ferdinand, la chiave tattica del match sarà arginare lo straripante fuoriclasse del Paris Saint-Germain: “Guardo la Francia e mi dico: Mbappé è la mia unica preoccupazione. Non intendo mancare di rispetto agli altri, ma per come è costruita la squadra inglese, se riusciamo a contenere Mbappé, tutto il resto è gestito. Mentre noi, se Rashford è bloccato, abbiamo Foden. Se Foden è bloccato, abbiamo Harry Kane. E Saka, Bellingham… E anche Jordan segna gol. E’ la migliore Nazionale inglese che abbia mai visto“.

Sulla stessa lunghezza d’onda dell’ex Red Devils anche il Commissario tecnico inglese, Gareth Southgate, che per contenere il velocissimo fenomeno francese gli metterà alle calcagna Kyle Walker, difensore che fa proprio della velocità la sua qualità migliore. Chi, dunque, la spunterà in questo duello fra “centometristi? Ancora poche ore e lo scopriremo.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

12 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

23 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

24 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

1 giorno ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

2 giorni ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago