Roma, i giallorossi provano l’affondo per Depay: c’è la chiave per arrivare all’olandese, contatti in corso. Gli scenari.
Roma, testa al mercato. I giallorossi affilano gli artigli per tornare protagonisti a gennaio. Mourinho ha chiesto interventi in entrata: il nodo resta Tammy Abraham, l’ex Chelsea – voluto dallo Special One – non segna come lo scorso anno. Belotti a corrente alternata, Dybala unica speranza e Zaniolo da affinare. Intervenire sul mercato è la possibilità ultima per appianare una stagione ancora in corsa per diversi obiettivi.
Il nome nuovo per il reparto avanzato è Memphis Depay: l’olandese è in scadenza di contratto con il Barcellona. I catalani dicono che non lascerà il club, ma i rapporti sono tesi. Per questo la Roma vuole tentare la sortita. Cercare di intavolare una trattativa prima che sia troppo tardi. L’ingaggio non è un problema: 5 milioni la soglia utile, non più 7 come al Barça, inoltre lo scetticismo per l’interesse di Manchester United e Tottenham acuisce le possibilità dell’assalto dei giallorossi.
Come per Modric, esiste un uomo chiave: Gini Wijnaldum. Collega e amico di Depay che gli avrebbe parlato bene di Roma e della Roma. L’entourage del giocatore dovrebbe essere nella Capitale prima delle feste per un incontro iniziale e capire che margini ci sono per lavorare: se si può trattare oppure no. La Roma ascolterà le richieste della controparte. Il fine è di accontentarle senza snaturare le volontà societarie: Pinto ha detto che qualche intervento ci sarà, ma verrà fatto in maniera capillare.
La priorità è la fase offensiva, ma serve un nome forte. Che possa, fra le altre cose, dare una caratura internazionale. Così come è stato per Dybala. Depay è l’uomo giusto al momento giusto. Serve, però, ancora l’intesa: con i propositi non si va lontano, per questo l’incontro dei prossimi giorni sarà decisivo. L’attaccante gradirebbe la destinazione, ma è ovvio che non viene in vacanza. Alla Roma – al netto dei problemi – la concorrenza è serrata: può essere uno stimolo o un deterrente. I giallorossi sperano nella prima ipotesi.
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…