Roma%2C+spremuta+di+Oranje+per+Mourinho%3A+la+chiave+per+arrivare+a+Depay
tvplayit
/2022/12/11/roma-spremuta-oranje-mourinho-depay/amp/

Roma, spremuta di Oranje per Mourinho: la chiave per arrivare a Depay

Published by
Andrea Desideri

Roma, i giallorossi provano l’affondo per Depay: c’è la chiave per arrivare all’olandese, contatti in corso. Gli scenari.

Roma, testa al mercato. I giallorossi affilano gli artigli per tornare protagonisti a gennaio. Mourinho ha chiesto interventi in entrata: il nodo resta Tammy Abraham, l’ex Chelsea – voluto dallo Special One – non segna come lo scorso anno. Belotti a corrente alternata, Dybala unica speranza e Zaniolo da affinare. Intervenire sul mercato è la possibilità ultima per appianare una stagione ancora in corsa per diversi obiettivi.

Idea Depay per i giallorossi (ANSA)

Il nome nuovo per il reparto avanzato è Memphis Depay: l’olandese è in scadenza di contratto con il Barcellona. I catalani dicono che non lascerà il club, ma i rapporti sono tesi. Per questo la Roma vuole tentare la sortita. Cercare di intavolare una trattativa prima che sia troppo tardi. L’ingaggio non è un problema: 5 milioni la soglia utile, non più 7 come al Barça, inoltre lo scetticismo per l’interesse di Manchester United e Tottenham acuisce le possibilità dell’assalto dei giallorossi.

Roma, tutti all’attacco: Depay in cima alla lista

Come per Modric, esiste un uomo chiave: Gini Wijnaldum. Collega e amico di Depay che gli avrebbe parlato bene di Roma e della Roma. L’entourage del giocatore dovrebbe essere nella Capitale prima delle feste per un incontro iniziale e capire che margini ci sono per lavorare: se si può trattare oppure no. La Roma ascolterà le richieste della controparte. Il fine è di accontentarle senza snaturare le volontà societarie: Pinto ha detto che qualche intervento ci sarà, ma verrà fatto in maniera capillare.

L’olandese uomo mercato di gennaio (ANSA)

La priorità è la fase offensiva, ma serve un nome forte. Che possa, fra le altre cose, dare una caratura internazionale. Così come è stato per Dybala. Depay è l’uomo giusto al momento giusto. Serve, però, ancora l’intesa: con i propositi non si va lontano, per questo l’incontro dei prossimi giorni sarà decisivo. L’attaccante gradirebbe la destinazione, ma è ovvio che non viene in vacanza. Alla Roma – al netto dei problemi – la concorrenza è serrata: può essere uno stimolo o un deterrente. I giallorossi sperano nella prima ipotesi.

Andrea Desideri

Recent Posts

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

12 ore ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago

Bufera Antonio Conte in diretta, è polemica Napoli

In occasione della diretta TvPlay si è parlato della stagione del Napoli mettendo sotto la…

2 settimane ago