Messi%2C+annuncio+improvviso%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+la+mia+ultima+partita%26%238221%3B
tvplayit
/2022/12/14/messi-annuncio-improvviso-sara-la-mia-ultima-partita/amp/

Messi, annuncio improvviso: “Sarà la mia ultima partita”

Published by
Luigi Pasquariello

Un annuncio a sorpresa di Lionel Messi ha lasciato sbigottiti e increduli i tifosi: “Domenica sarà la mia ultima partita”

L’Argentina è in festa, un intero popolo non smette di intonare quello che è stato l’inno che ha accompagnato l’Albiceleste fino alla finalissima di domenica contro la vincente della semifinale, in calendario stasera, tra i campioni in carica della Francia e lo strabiliante Marocco.

Messi, annuncio shock: “La mia ultima partita” (TvPlay.it)

In tutto il Qatar risuonano le note di “Muchachos, ahora nos volvimos a ilusionar”, brano della band “La Mosca Tse-Tse” riadattato per i Mondiali, colonna sonora dell’avventura iridata della Selecciòn, in particolare è diventato un tormentone la strofa in cui viene omaggiato il compianto Diego Armando Maradona:

Muchachos, ahora nos volvimos a ilusionar/Quiero ganar la tercera (la terza Coppa del Mondo, ndr)/Quiero ser campeón mundial/Y al Diego/Desde el cielo lo podemos ver/ Con Don Diego y La Tota (genitori di Maradona, ndr)alentándolo a Lionel/  (“Ragazzi, adesso torniamo a sognare/Voglio vincere la terza/Voglio essere campione del mondo/e Diego/ nel cielo possiamo vederlo/con Don Diego e  La Tota/incoraggiando Lionel“. 

Messi: “Domenica la mia ultima partita ai Mondiali”

Una festa, quella del popolo argentino che sogna il terzo titolo iridato, sui cui è calata un’ombra di tristezza a seguito  dell’annuncio a sorpresa della stella Lionel Messi che, a suon di gol e di assist, ha trascinato l’Albiceleste alla finalissima di Doha. La Pulce, infatti, ha reso noto, nel corso dell’intervista concessa al quotidiano argentino “Olè”, che quella di domenica sarà la sua ultima partita…ai Mondiali, la 26esima, che lo renderà il più presente di sempre nel torneo iridato staccando così Lothar Matthaus. Un percorso iniziato il 16 giugno 2006, in Germania, nel corso del match contro Serbia e Montenegro e che lo ha visto partecipare a 5 Mondiali.

Messi: “La mia ultima partita ai Mondiali” (TvPlay.it)

Se domenica sarà la mia ultima partita a un Mondiale? Sicuramente sì. Ci sono molti anni davanti e non credo che ci sarà l’opportunità. E finire così è il massimo“, le parole della “Pulga” che in vista di domenica ha le idee chiare quanto all’obiettivo che gli preme raggiungere: “I record di Batistuta e Matthaus? Quel che vogliamo tutti è altro. Tutto bene ma l’importante è raggiungere l’obiettivo di squadra che è il più bello di tutti“.

Dunque, domenica, per la gioia degli amanti del calcio, sarà soltanto l’ultima recita di Messi sul palcoscenico della Coppa del Mondo, quindi ancora per qualche anno la Pulce argentina continuerà a deliziarci e a farci strabuzzare gli occhi con le sue magie, i suoi gol e i suoi assist da playstation.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago