Messi%2C+annuncio+improvviso%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+la+mia+ultima+partita%26%238221%3B
tvplayit
/2022/12/14/messi-annuncio-improvviso-sara-la-mia-ultima-partita/amp/

Messi, annuncio improvviso: “Sarà la mia ultima partita”

Published by
Luigi Pasquariello

Un annuncio a sorpresa di Lionel Messi ha lasciato sbigottiti e increduli i tifosi: “Domenica sarà la mia ultima partita”

L’Argentina è in festa, un intero popolo non smette di intonare quello che è stato l’inno che ha accompagnato l’Albiceleste fino alla finalissima di domenica contro la vincente della semifinale, in calendario stasera, tra i campioni in carica della Francia e lo strabiliante Marocco.

Messi, annuncio shock: “La mia ultima partita” (TvPlay.it)

In tutto il Qatar risuonano le note di “Muchachos, ahora nos volvimos a ilusionar”, brano della band “La Mosca Tse-Tse” riadattato per i Mondiali, colonna sonora dell’avventura iridata della Selecciòn, in particolare è diventato un tormentone la strofa in cui viene omaggiato il compianto Diego Armando Maradona:

Muchachos, ahora nos volvimos a ilusionar/Quiero ganar la tercera (la terza Coppa del Mondo, ndr)/Quiero ser campeón mundial/Y al Diego/Desde el cielo lo podemos ver/ Con Don Diego y La Tota (genitori di Maradona, ndr)alentándolo a Lionel/  (“Ragazzi, adesso torniamo a sognare/Voglio vincere la terza/Voglio essere campione del mondo/e Diego/ nel cielo possiamo vederlo/con Don Diego e  La Tota/incoraggiando Lionel“. 

Messi: “Domenica la mia ultima partita ai Mondiali”

Una festa, quella del popolo argentino che sogna il terzo titolo iridato, sui cui è calata un’ombra di tristezza a seguito  dell’annuncio a sorpresa della stella Lionel Messi che, a suon di gol e di assist, ha trascinato l’Albiceleste alla finalissima di Doha. La Pulce, infatti, ha reso noto, nel corso dell’intervista concessa al quotidiano argentino “Olè”, che quella di domenica sarà la sua ultima partita…ai Mondiali, la 26esima, che lo renderà il più presente di sempre nel torneo iridato staccando così Lothar Matthaus. Un percorso iniziato il 16 giugno 2006, in Germania, nel corso del match contro Serbia e Montenegro e che lo ha visto partecipare a 5 Mondiali.

Messi: “La mia ultima partita ai Mondiali” (TvPlay.it)

Se domenica sarà la mia ultima partita a un Mondiale? Sicuramente sì. Ci sono molti anni davanti e non credo che ci sarà l’opportunità. E finire così è il massimo“, le parole della “Pulga” che in vista di domenica ha le idee chiare quanto all’obiettivo che gli preme raggiungere: “I record di Batistuta e Matthaus? Quel che vogliamo tutti è altro. Tutto bene ma l’importante è raggiungere l’obiettivo di squadra che è il più bello di tutti“.

Dunque, domenica, per la gioia degli amanti del calcio, sarà soltanto l’ultima recita di Messi sul palcoscenico della Coppa del Mondo, quindi ancora per qualche anno la Pulce argentina continuerà a deliziarci e a farci strabuzzare gli occhi con le sue magie, i suoi gol e i suoi assist da playstation.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

2 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

4 ore ago

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

7 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

15 ore ago

Doppio addio e scippo al Napoli: scatto Roma sul mercato, Gasperini se la gode

In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…

17 ore ago

Juventus, clamoroso: il retroscena su Locatelli coinvolge anche Koopmeiners

Locatelli e Koopmeiners resteranno alla Juventus? È questa la domanda che continuano a porsi i…

22 ore ago