Osimhen continua a far parlare di sé per ciò che fa ogni volta in campo. Adesso, si parlerà di lui anche per la sua vita privata.
Essere un attaccante giovane e di grandi prospettive, può a volte fuorviare il pensiero dello stesso giocatore che, pensando di avere già tutto, si accontenta. Non è il caso di Victor Osimhen che, da quando è arrivato a Napoli, è sempre riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Con Spalletti in panchina, il nigeriano ha registrato anche dei netti miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che tattico. Certo, il lavoro da fare è ancora tanto ma i progressi fanno ben sperare.
D’altronde, in due stagioni e mezzo, nonostante i vari infortuni avuti, l’ex attaccante del Lille è sempre riuscito ad andare in doppia cifra e a fornire almeno 5 o 6 assist a stagione. Dati che fanno capire quanto questo calciatore possa diventare devastante se solo riesce a migliorare ulteriormente sotto certi aspetti.
Per far registrare una crescita del genere e ottenere grandi risultati, ci vuole un carattere forte e determinato. Un qualcosa che il nigeriano ha e che in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ spiega chiaramente: “Ho centrato al mille per mille tutti gli obiettivi che immaginavo da piccolo. Anche quando le cose non andavano bene, ho continuato a crederci, a sognare, a pregare e a lavorare sodo perché volevo diventare calciatore“.
Eppure l’attaccante del Napoli ha dovuto affrontare anche una sfida difficile derivata da due brutti infortuni, quello alla spalla a novembre 2020 e quello al volto a novembre 2021: “Ho anche rischiato la vita in campo ma sono tornato più forte di prima. Ringrazio Dio ogni giorno e non credo che abbia finito con me. Il premio miglior giovane 2022? E’ un riconoscimento per tutto quello che ho passato“.
Il passato di povertà e sofferenza in Nigeria, ha temprato molto il calciatore di Luciano Spalletti che, nonostante le varie critiche subite nel corso della sua carriera, è sempre andato avanti: “Ho dovuto superare ostacoli, odio e pugnalate alle spalle. Quando in Belgio fui rifiutato da due squadre, dicevano che non sarei mai arrivato e oggi sento dire che non supererò certi standard o che durerò un altro paio di stagioni. Non bado alle chiacchiere“.
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…