Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Monza vuole Papu Gomez: il jolly per sognare più della salvezza

monza papu gomez

Il Monza scopre le carte e rilancia sulla corsa salvezza, con Papu Gomez il sogno di un piazzamento europeo non sarebbe più proibito.

Il Mondiale in Qatar sta per finire e i club stanno ricominciando a far scaldare i motori in vista della seconda parte della stagione. Una situazione inedita per tutti, con i preparatori chiamati a dover considerare carichi di lavoro molto differenti a seconda dei casi. A beneficiare nell’immediato potrebbero essere le squadre più piccole, quelle che insomma non hanno dovuto mandare i propri calciatori al Mondiale e quindi li riavranno freschi e performanti appena si ripartirà. Alla lunga però la differenza la fa sempre la qualità dei giocatori in rosa e questo Adriano Galliani lo sa molto bene. Ecco perché l’amministratore delegato dei brianzoli sta pensando a un grande colpo per gennaio: Papu Gomez.

monza papu gomez
Monza con Papu Gomez. (Tvplay.it)

Tra le squadre che dopo una falsa partenza hanno successivamente trovato la quadra c’è il Monza. I brianzoli sono attualmente in quattordicesima posizione, con 9 punti di vantaggio sulla terz’ultima e 11 di distacco dall’Atalanta sesta. Alla domanda se è meglio guardarsi le spalle con timore o sognare di spiccare il volo, Galliani sembra non avere dubbi.

Ecco quindi che il Monza risulta interessato a tesserare un grande ex della Serie A. Alejandro Gomez, per gli amici Papu, a cui il Mondiale in Qatar non ha regalato grosse soddisfazioni, almeno individualmente. In realtà questa stagione non sta girando per il verso giusto nemmeno a Siviglia, ecco perché il colpo non è da escludere.

Monza con Gomez, quali gli ostacoli e quali le ambizioni

Il Monza con Papu Gomez può sognare in grande, ma l’operazione non sarà facile. Il Siviglia infatti sta navigando in cattive acque ed è addirittura in zona retrocessione. Con il terzo posto nel girone di Champions League inoltre gli spagnoli sono “scivolati” in Europa League. Nonostante l’impiego del Papu non sia stato molto costante, ma nemmeno sporadico, non è scontato che spagnoli vogliano separarsene.

monza papu gomez galliani
Adriano Galliani vuole Papu Gomez al Monza. (Tvplay.it)

L’argentino dal canto suo tornerà da un Mondiale vissuto da comprimario. In una piazza che ha già un affaccio sull’Europa, ma che sta anche attraversando un periodo di crisi piuttosto buio. Inoltre analizzando i dati sull’impiego dell’argentino, emerge piuttosto chiaramente la crescente sfiducia da parte del tecnico, che lo utilizza con il contagocce nei match “di cartello”.

Papu Gomez all’età di 34 anni e con un contratto in scadenza nel 2024 dovrà quindi capire cosa voler fare di questa stagione che, almeno rimanendo in Spagna, potrebbe significare incamminarsi verso un inesorabile declino. Al contrario l’avventura Monza potrebbe essere una nuova sfida, nel campionato che conosce meglio e dove ha reso di più, con delle prospettive più esaltanti se rapportate alla dimensione storica del club. Senza contare che in Brianza, l’argentino ritroverebbe anche il suo vecchio compagno di squadra all’Atalanta, Pessina.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy