Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali Qatar 2022, premio da urlo per chi vincerà: Messi e Mbappé sognano

Mondiali Qatar Messi Mbappé

I Mondiali di Qatar sono ai titoli di coda, quali sono i guadagni per vincitrice, perdente finale e per le due squadre della cosiddetta finalina: sarà sfida fra Mbappé e Messi. I dettagli con tutte le cifre. 

Manca veramente poco e poi calerà il sipario sui tanto discussi Mondiali di Qatar 2022. In finale ci saranno Argentina e Francia, una gara tanto attesa che sancirà la vincitrice della competizione. Match in programma domenica 18 dicembre alle 16 (ore italiana), terzo e quarto posto da decidere invece sabato 17 dicembre.

Mondiali Qatar Messi Mbappé
Messi da un lato, Mbappé dall’altro: le cifre per le Nazionali dei Mondiali di Qatar 2022 (ANSA)

Due gare dagli obiettivi certamente differenti, ma con la consapevolezza di voler concludere al meglio un torneo avvincente e dalle tante sorprese in campo. Non resta che attendere i match, pur parlando di motivazioni e posta in palio diametralmente opposta.

Mondiali Qatar, le cifre per le ultime quattro: cosa spetta a Messi, Mbappé e compagni

La vincitrice dei Mondiali di Qatar 2022 sarà una fra Argentina e Francia, soltanto una trionferà e porterà a casa la cifra di 42 milioni di dollari statunitensi (oltre 39 milioni di euro), la perdente si dovrà accontentare di poco più di 30 milioni di dollari che corrispondono a 28 milioni di euro. Lionel Messi da un lato, Kylian Mbappé: soltanto uno potrà gioire dopo la finale del campionato del mondo.

Messi e Mbappé
Messi e Mbappé, il duello chiave della finale dei Mondiali (ANSA)

Per quel che riguarda terzo e quarto posto, invece, se la vedranno Croazia e Marocco. Anche qui posta in palio molto alta con premi in denaro per le Federazioni. La vincente si aggiudicherà circa 25 milioni di euro, la perdente si dovrà “accontentare” di quasi 23,5 milioni di euro. Il campionato del mondo volge al termine, non senza polemiche, restano soltanto due gare da giocare.

Le cifre sono veramente alte, con un valore complessivo di 389 milioni di euro per l’intera competizione giocata in Qatar. Controverso e analizzato fra pro e contro, il Mondiale si avvicina alla conclusione e per molti arriva l’occasione della vita. Coronare un sogno o perdere una gara difficilmente ripetibile per molti.

Gestione cookie