Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Real Madrid, trovato il vice-Benzema: che sgarro alla Juve!

Carlo Ancelotti Real Madrid

Il Real Madrid ha individuato il vice Benzema: colpaccio per i Blancos che rovinano i piani alla Juventus. Gli scenari.

Il Real Madrid mette la freccia sul mercato. I Blancos guardano avanti per un’altra stagione da protagonisti. Quello che conta è il pragmatismo di capire le prossime mosse: Ancelotti valuterà a fine stagione cosa fare, ma nel frattempo puntella la squadra. Il mercato di gennaio è vicino, ma il tecnico di Reggiolo pensa anche all’estate. Se resta, avrà bisogno di un attaccante: il vice Benzema, attualmente, rappresenta l’unica priorità necessaria a livello offensivo.

Carlo Ancelotti Real Madrid
Real Madrid, pronto il vice-Benzema per Ancelotti (ANSA)

La miglior difesa è l’attacco, quindi per difendere la propria supremazia la Casada Blanca punta su rinforzi di primo livello: giovani disposti a bruciare le tappe e fare loro ogni attimo per maturare insieme. Pronti e vincenti. Questo il mantra per il Real che verrà, in linea con le ultime stagioni. Nome nuovo per l’attacco, con l’obiettivo di far riposare Benzema, è il giovane Cody Gakpo. Olandese di belle speranze e tecnica eccellente. Numeri da capogiro, ma anche piede educato da far invidia. Ce l’hanno tutti un asso nella manica, per il Real è il prestigio di un progetto in espansione.

Real Madrid, vice-Benzema cercasi: testa a testa con la Juve

I primi contatti con il PSV promettono bene, i Blancos avrebbero persino superato la concorrenza di Milan e Juve che seguono da tempo il ragazzo. Serve soltanto l’ultima sferzata. Un’esigenza necessaria per poter archiviare una trattativa nata in discesa. Quel che conta, tuttavia, è l’evoluzione: il Real Madrid è pronto a limare qualcosa sulle garanzie, ma poi dovranno parlare i bonus. Questioni formali che hanno la sua importanza. Ce l’ha Gakpo che non vedrebbe l’ora di trovare una sistemazione in una big europea per fare l’atteso salto di qualità. La Juve attende, ma non si ferma.

Cody Gakpo Real Madrid
Il giovane attaccante piace ai Blancos (ANSA)

L’attesa, però, potrebbe non portare a nulla: tutto si gioca nei prossimi mesi. Un primo tentativo a gennaio, secondo le indiscrezioni di AS, è il viatico Blanco. Il portale d’informazione spagnola, poi, riporta che ci sarà – qualora non dovesse andare questa mediazione – un’altra sortita in estate. Nessuna sosta e alcun limite. Questo è il sentiero da percorrere: Gakpo è il tassello mancante del mosaico. I Galacticos faranno di tutto per riempirlo affinché la tela – per Ancelotti o chi verrà – sia completa. Una Madrid sempre più Real, contro una Juve Signora che fa i conti con gli acciacchi dell’età.

Gestione cookie