Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di TVPLAY. Ecco la sua analisi sulla finale dei mondiali, sulle prestazioni di Messi e Mbappè, sul mondiale di Lautaro e Giroud.
SULLA FINALE – “Allora ne ho parlato tantissimo della finale. Io continuo a pensare che sia la finale più bella in assoluto. Qui è cambiato il calcio, ieri fino all’ottantesimo è stata una gara a senso unico e poi però, nell’ultima mezz’ora, sono andati a un livello superiore per superiorità, azioni e livello. Queste combinazioni ti fanno pensare che abbiamo vissuto una cosa rara e unica”.
SULLA PARTITA DELLA FRANCIA, MBAPPÈ E MESSI – “Fosse stata una questione fisica ok. In realtà la Francia è stata fuori dal campo, tanto Mbappè ma per un tempo la Francia non è esistita per niente in campo. Parlo a livello psicologico sia chiaro, successivamente la capacità della Francia è stata quella di uscire da questa situazione. Messi stramerita tutto, Mbappè per me è già il più forte in assoluto, lui fa delle cose impressionanti. Messi ha sfruttato l’ultima occasione per arrivare sul tetto del mondo”
SULL’ARBITRO POLACCO – “La prestazione dell’arbitro polacco è stata superlativa. Lui è stato a livello di Messi e Mbappè. Vedere e non fischiare quel rigore all’ottantesimo è tanta roba, io non so se in quel caso il VAR sarebbe intervenuto. Grandissimo applausi, davvero”.
SUL MONDIALE DI LAUTARO – “È stato un mondiale positivo? No, perché Lautaro è finito in panchina. È stato bravo a restare sul pezzo? Secondo me sì. Ha lasciato qualcosa, il gol di Messi, parlo del terzo, c’è anche il suo zampino. Ha vinto tante cose con l’Argentina, adesso è campione del mondo e ora starà sicuramente festeggiando e non ci penserà a queste cose. Al mondiale ha fatto fatica, ma da quando è entrato lui che l’Argentina ha iniziato di nuovo a essere pericolosa”.
SU GIROUD – “Quanti anni ha Giroud? 36, bene. Uno della sua età, che strappa un contratto del genere, ti dice quello che sta dimostrando sul campo. Se riesci a fare questo, alla sua età e in un campionato competitivo come il nostro è davvero tanta roba. Secondo me l’allenatore della Francia ha peccato di delicatezza nel sostituirlo nel primo tempo. Aspetti la fine del primo tempo, Giroud è uno dei calciatori che ti ha portato in finale. All’attaccante del Milan ieri non sono arrivati palloni giocabili, la Francia nel primo tempo non ha oltrepassato la metà campo e questa sicuramente non è colpa di Giroud”.
SU THURAM – “Lazaro fa avanti e indietro, va e torna. Credo che lui sia in scadenza e poco ci manca. Sicuramente il commento sotto alla foto di Thuram fa riflettere tantissimo. Chiederò direttamente alla fonte, quindi ad Ausilio, se il calciatore francese è nel mirino dell’Inter”.
SULLA PREMIAZIONE – “Il problema non è quello che è accaduto alla premiazione con Messi. Bisogna farsi e porsi altre domande. Perché sono stati fatti lì i mondiali?”.
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…