Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Taibi a TVPLAY: “Maradona e Messi? Mi dispiace, Maradona è inarrivabile”

Massimo Taibi

Il dirigente sportivo della Reggina, Massimo Taibi, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it. Ecco le sue analisi sulla Reggina di Inzaghi, il mondiale, Gigio Donnrumma e il dualismo tra Messi e Maradona.

Massimo Taibi
Massimo Taibi a TvPlay

SU INZAGHI E LA FINALE MONDIALE – “Inzaghi? Io lo conosco ormai che sono quasi 20 anni. Parliamo di una persona puntigliosa, meticolosa e seria. Lui ha mille idee, posso dire che è davvero difficile a stargli dietro perché non si ferma mai. La parata di Martinez nei minuti finali di Argentina-Francia? Come posso commentarla? Una parata dall’alto valore tecnico, ma oltre il valore tecnico parliamo di una parata che ha un certo peso e una certa valenza. Quella parata ha consegnato la Coppa del Mondo all’Argentina. Avere un portiere del genere porta sicurezza alla squadra. Lui è stato bravo fino alla fine ad aspettare”.

SU DONNARUMMA – “Di Gigio Donnarumma se ne parlava bene già quando lui aveva praticamente 15/16 anni. Bravissimo il grande Sinisa a farlo esordire così giovane. A me ricorda lo stesso percorso che fecero Buffon e Peruzzi. Parliamo di portiere che sono fuori categoria”.

SUL DUALISMO MARADONA E MESSI – “Il calcio è bello perché è soggetto. Io credo che Maradona non sia avvicinabile praticamente da nessuno. Messi è un calciatore straordinario e strepitoso ma credo che di Maradona non ne avremo più nella storia”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy