Francia, la sconfitta con l’Argentina brucia ancora: la scelta di Deschamps

Didier Deschamps è il ct della Francia che mastica ancora amaro dopo la sconfitta contro l’Argentina: ora spunta una decisione sul futuro.

La delusione è cocente in casa della Francia e adesso si tirano le somme su quanto sia accaduto durante i Mondiali di Qatar 2022 appena conclusi. La vicenda impone grande attenzione e a distanza di giorni dalla sconfitta è il momento di bilanci per chiarire quanto accaduto. Un incontro dalle mille emozioni, poi la lotteria dei rigori e la sconfitta.

Deschamps Francia
Deschamps e il futuro con o senza la Francia, le novità (ANSA)

Adesso per Didier Deschamps si dà il via ad una nuova pagina della propria vita da allenatore. Il commissario tecnico transalpino si trova di fronte ad una sorta di bivio. Mai come in questo caso c’è infatti bisogno di accertare un dettaglio che, però, potrebbe essere non così semplice.

Francia sconfitta in finale dall’Argentina, la decisione di Deschamps

Il quotidiano L’Equipe apre in prima pagina con l’immagine di Deschamps. Una foto del ct francese e la scritta “Restare o partire” sono l’emblema di quanto sta accadendo in casa Bleus. Uno scossone certamente inevitabile che arriva praticamente a contratto quasi scaduto, specialmente dopo la mancata conquista del secondo campionato del mondo consecutivo.

Deschamps Francia
Deschamps e la novità in casa Francia, cosa emerge sul futuro (ANSA)

L’idea del tecnico sarebbe quella di proseguire, ma soltanto ad una condizione. La richiesta sarebbe quella di un prolungamento di contratto fino al campionato del mondo 2026 che si svolgerà fra Canada, Messico e Stati Uniti. In caso contrario, invece, diversi club sarebbero già sulle sue tracce. Per il futuro non sarebbe da escludere un cambio totale, così come una permanenza alla guida della Nazionale.

La Francia riceve prima la notizia dell’addio di Karim Benzema alla Nazionale, a seguire invece le valutazioni sul ct, inevitabili dopo la sconfitta subita contro l’Argentina ai calci di rigore. Nel futuro dell’allenatore potrebbe esserci un club, magari la Juventus con la quale ha un rapporto che parte da molto lontano.

Gestione cookie