Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mac Allister, anche Juventus e Inter pronte all’asta: a quale squadra servirebbe di più

Alexis Mac Allister Juventus Inter

C’è la fila per Alexis Mac Allister, 23enne centrocampista dell’Albiceleste. Il neocampione del mondo fa gola anche alla Juventus e all’Inter: ecco a chi fa più comodo

Lionel Messi, certo, che a 35 anni ha coronato il sogno di una carriera consacrandosi così tra i più grandi di sempre, dietro solo alla coppia degli immensi e inarrivabili Pelè e Diego Armando Maradona, Julian Alvarez, autore di 4 gol, e il “Dibu” Emiliano Martinez che non solo ha stregato i rigoristi ma anche salvato l’Argentina con un prodigioso intervento all’ultimo minuto dei supplementari nella finalissima contro la Francia.

Alexis Mac Allister Juventus Inter
Mac Allister, tra le pretendenti anche la Juventus e l’Inter (TvPlay.it)

Eppure, sulla Coppa del Mondo sollevata nel cielo di Doha domenica scorsa dagli argentini, dopo 36 anni di attesa, ci sono anche le mani di Alexis Mac Allister, tra le grandi rivelazioni della rassegna iridata di Qatar 2022 appena andata in archivio.

Corsa, dinamicità, geometrie, pressing e un gol, quello che ha aperto le danze nell’ultimo match del girone contro la Polonia: impossibile non notare il 23enne neocampione del mondo.  E, infatti, per il centrocampista dell’Albiceleste, attualmente in forza al Brighton di De Zerbi, c’è letteralmente la fila.

Mac Allister, tra le pretendenti anche l’Inter e la Juventus: ecco a chi fa più comodo

Dunque, il 23enne neocampione del mondo, il cui contratto che lo lega ai “Seagulls” (“gabbiani”, nomignolo dei calciatori del Brighton) scade il 30 giugno del 2025, è finito nel mirino delle big europee, l’Arsenal, attualmente capolista della Premier League, il Tottenham di Antonio Conte e l‘Atletico Madrid del suo connazionale Diego Simeone.

Mac Allister chi più comodo
Mac Allister, ecco a chi fa più comodo (TvPlay.it)

Nelle ultime ore alla platea di pretendenti al pupillo di Roberto De Zerbi si sono aggiunte anche la Juventus e l’Inter. Ebbene, a prescindere dal fatto che quando le big europee, soprattutto quelle della Premier League, scendono in campo, le italiane partono battute, a chi tra bianconeri e nerazzurri il centrocampista della Selecciòn farebbe più comodo?

Anche qui pochi dubbi. Un calciatore che a 23 anni ha vinto un titolo mondiale da protagonista farebbe le fortune di qualsiasi squadra, a maggior ragione di quelle italiane che scontano ancora un deficit di competitività con le grandi di Europa. Ma proprio per questo motivo difficilmente Mac Allister prenderà la strada per il Bel Paese andando quindi a impreziosire ulteriormente la rosa di una big europea che può permettersi di fare follie per un 23enne neocampione del mondo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie