Napoli, ecco i gemelli del gol: chi sono i baby bomber in arrivo dalla Serie C

Napoli, ecco i gemelli del gol: chi sono i baby bomber in arrivo dalla Serie C

Il Napoli è pronto a mettere le mani sui “gemelli del gol”: chi sono i baby bomber della Serie C che hanno fatto innamorare gli azzurri.

E’ già tempo di pensare al mercato che riaprirà le porte nel mese di gennaio. Il Napoli, più degli altri anni, sembra avere l’occasione giusta per vincere il tanto desiderato scudetto e non vuole lasciare nulla al caso. Per questo gli azzurri sono pronti a sfruttare qualsiasi possibilità di migliorare la rosa a disposizione di Spalletti, andando anche a pescare nuovi talenti dalle serie minori.

Napoli Mercato
Napoli, pronto un doppio acquisto dalla Serie C

I risultati sul campo stanno premiando a buoni voti il lavoro svolto quest’estate dal Napoli che ha spazzato via in fretta lo scetticismo generale. Le scelte forti e coraggiose della società hanno subito ripagato facendo dimenticare gli illustri partenti, sostituiti nel migliore dei modi dai nuovi acquisti.

Insomma la squadra finora non ha minimamente risentito di questo ricambio anzi, guardando la classifica e il gioco espresso ha soltanto avuto dei benefici. Il merito va sicuramente a Cristiano Giuntoli, l’artefice di queste operazioni apparentemente discutibili ma invece diventate vincenti nel giro di pochi mesi. Nel corso della sua carriera lo storico direttore sportivo ha sempre amato scoprire potenziali fuoriclasse e, dopo Kvaratskhelia, ha messo nel mirino altri due gioielli stranieri molto interessanti.

Napoli, Giuntoli studia nuovi colpi: nel mirino due gioielli

Napoli Giuntoli
Napoli, la nuova scommessa di Cristiano Giuntoli

Il Napoli si sta confermando un club molto preparato e ambizioso che non si pone limiti. Una città intera aspetta di tornare festeggiare un tricolore che ormai manca da tantissimi anni e l’attesa potrebbe finalmente finire. Oltre ai complimenti ricevuti in tutti questi anni per il proprio gioco, gli azzurri vogliono fare il definitivo salto di qualità sfruttando le belle prestazioni per alzare dei trofei.

Le vittorie passano anche dal mercato e dai giocatori che presto potranno vestire la maglia partenopea. I prossimi, come riferito dall’esclusiva di “Sportitalia”, potranno essere dei gemelli di fatto attualmente in Serie C. Si tratta di Cristian e Stiven Shpendi, due giovanissimi ragazzi cresciuti al Cesena e già protagonisti con i “grandi”.

Nati il 19 maggio 2003 hanno segnato a raffica nelle selezioni giovanili, soprattutto l’anno scorso in Primavera, e quest’anno sono stati promossi in prima squadra. In questi mesi per Stiven è arrivata anche l’emozione del primo gol tra i professionisti, trovandone anche altri due, mentre Cristian aspetta ancora la prima gioia ma sulla carta ha forse un profilo più intrigante.

In ogni caso entrambi stuzzicano i pensieri di Giuntoli che continua a seguire i loro progressi con molta attenzione e presto potrebbe uscire allo scoperto per intavolare una vera e propria trattativa con i romagnoli per uno o tutte e due i fratelli. Per quanto riguardo le cifre si parla di una valutazione complessiva di almeno 3 milioni di euro ma il prezzo è destinato a crescere.

Gestione cookie