Non solo Milan Skriniar. Sono in tutto 10 i calciatori dellâInter in scadenza di contratto a giugno 2023. Ecco il grafico con i possibili addii
Steven Zhang, Presidente dellâInter, nonostante le difficoltĂ finanziarie del gruppo di famiglia, Suning, non lascia ma rilancia. Alla festa per il suo 31esimo compleanno il numero 1 del club di Viale della Liberazione ha di nuovo ribadito lâintenzione della famiglia Zhang di non voler passare la mano, anzi ha promesso ai tifosi altre vittorie.
Tuttavia, se, a quanto sembra, la famiglia Zhang rimarrĂ al comando del club interista, altri potrebbero abbandonare la famiglia nerazzurra. Eâ, infatti, nutrito il plotone di calciatori nerazzurri in scadenza a giugno del 2023. Non solo, dunque, il difensore slovacco Milan Skriniar il cui rinnovo, con i suoi stop and go e i colpi di scena (il ritiro del Paris Saint-Germain dopo averlo corteggiato a lungo), è ormai diventato una telenovela.
A far compagnia allo slovacco il compagno di reparto Stefan De Vrij, Samir Handanovic, Edin Dzeko, Danilo DâAmbrosio, Matteo Darmian, Roberto Gagliardini, Alex Cordaz e Henrique Dalbert. Dieci in totale, quasi una squadra che, tra lâaltro, comprende nomi importanti, Dzeko e Handanovic, che hanno fatto la storia recente del club nerazzurra.
Ebbene, al momento, a sei mesi dalla scadenza, di nessuno è stato ufficializzato il rinnovo. Nel dettaglio, Matteo Darmian, terzino prezioso per la sua duttilità , è molto vicino a prolungare la sua esperienza in nerazzurro. Il classe 1989, come riportato da Sky Sport, dovrebbe prolungare il suo contratto per altri due anni alla stessa cifra attualmente percepita: vale a dire, 2.5 milioni di euro.
Anche Handanovic, che attualmente guadagna 2.5 milioni, e DâAmbrosio, 2 milioni lâattuale stipendio, potrebbero prolungare il loro accordo in quanto vengono considerati dei leader dello spogliatoio. Tuttavia, il mercato nerazzurro ruota attorno a Skriniar: si attende la risposta dello slovacco ai 6 milioni di euro netti a stagione, a fronte dei 3 milioni che gli garantisce lâattuale accordo, messi sul piatto dalla dirigenza nerazzurra che non ha dato un ultimatum ma che attende una risposta entro gennaio per programmare il futuro. In stand-by la trattativa con lâentourage di Stefan De Vrij, 3.8 milioni il suo attuale ingaggio, dato che ogni discorso sul prolungamento è stato rimandato al termine della sessione invernale di mercato.
Edin Dzeko, a cui lâInter bonifica 5 milioni, gode della massima fiducia della dirigenza e, quindi, può restare mentre Gagliardini, a cui la Beneamata corrisponde 1.5 milioni, è uno dei giocatori in lista di sbarco: il centrocampista in Serie A ha tanti estimatori, lâunico ostacolo è rappresentato dallâingaggio, tuttavia con lâofferta giusta può andare via. Per Dalbert, 1.2 milioni di stipendio, e Cordaz (15o mila euro) la sensazione è che la loro avventura in nerazzurro sia giunta al capolinea.
Manca sempre meno per Inter-Barcellona: l'annuncio sull'infortunio di Lautaro Martinez spiazza tutti. L'Inter si sta…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Un colpo a lungo sognato sta per…
Arriva la notizia ufficiale che vedrĂ la stella della squadra assente definitivamente per Milan Bologna:…
Il Milan si ritrova senza un titolare in vista del match odierno contro il Genoa…
Il Milan può gioire, in vista del mercato estivo: uno degli obiettivi rossoneri si avvicina…
Lautaro Martinez prenderĂ parte alla sfida tra Inter-Barcellona? Ă questo il punto di domanda che…