Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Villar deludente: cosa fare all’asta di riparazione

Gonzalo Villar

Quello vissuto da Gonzalo Villar alla Samp non è un buon momento: troppe prestazioni opache per lo spagnolo che non riesce a brillare

Doveva essere il perno del centrocampo della Sampdoria di Marco Giampaolo, ma la stagione fin qui di Gonzalo Villar è decisamente inferiore alle attese.

Gonzalo Villar
Il centrocampista della Sampdoria Gonzalo Villar (ANSA)

Arrivato a Roma nel 2020, acquistato da Monchi, Villar avrebbe dovuto prendere gradualmente in mano il centrocampo giallorosso. Forse qualche problema di adattamento prima e qualche incomprensione tattica con gli allenatori poi, hanno costretto lo spagnolo a spezzoni di partita qua e là, facendogli perdere continuità di rendimento e condizione fisica.

Villar, cosa fare al fantacalcio

Sampdoria cessione
La tifoseria blucerchiata (ANSA)

La Sampdoria di Marco Giampaolo aveva individuato in Villar il giocatore giusto per il calcio posizionale voluto dall’ormai tecnico dei blucerchiati. La formazione ligure era alla ricerca di un profilo giovane e affamato di rivincita. Lo stesso giocatore, il giorno del suo arrivo, si espresse così: “Avevo tanta voglia di venire. Spero di far divertire la gente, Giampaolo è un tecnico che mi fa impazzire, ha influito nella mia scelta”. Eppure qualcosa è andato storto. Il 24enne ha sì giocato con continuità, risentendo però del momento complicatissimo della Sampdoria in questa prima parte di stagione, culminato con l’attuale penultimo posto in classifica.

Il procuratore del ragazzo, Alejandro Camano, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su TV Play, proprio per parlare della situazione riguardante il suo assistito. “Villar è un giocatore molto importante, speriamo che nella seconda parte di stagione continui a giocare. Credo che il calciatore debba essere felice, alla Sampdoria ora non è facile, ma abbiamo molta fiducia per il futuro”.

Anche in chiave fantacalcio il profilo di Villar resta un rischio. Può essere tenuto sul taccuino in vista del mercato invernale, potrebbe essere una riserva che porta comunque minutaggio: fin qui ha infatti giocato 14 partite su 15. Resta pur sempre un regista dai piedi buoni che sta trovando spazio anche con Dejan Stankovic.

Inoltre a gennaio la Samp è probabile che faccia qualche innesto di spessore, soprattutto davanti, per alzare il tasso tecnico e trovare maggiormente la via del gol. Questo potrebbe giovare anche a Villar. Nel caso lo aveste già in rosa si può tenere per allungare le rotazioni, ma non aspettetavi chissà quali bonus, ma magari un miglioramento del suo rendimento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy