Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Donnarumma come Buffon: per l’ex portiere del Milan non ci sono dubbi

Donnarumma

Gianluigi Donnarumma può ripercorrere le orme di una leggenda come Buffon: il pensiero dell’ex portiere del Milan divide i tifosi.

Non ha ancora giocato un Mondiale ma Gianluigi Donnarumma è già considerato uno dei migliori portieri al mondo. Non può essere altrimenti per un vero predestinato che debuttò a soli 16 anni in Serie A col Milan e oggi difende i pali del PSG. Insomma ci sono tutte le premesse per una carriera luminosa del numero uno azzurro, protagonista assoluto e miglior giocatore degli scorsi Europei.

Donnarumma
Donnarumma, l’investitura dell’ex portiere del Milan

La scelta di lasciare l’Italia e in particolare il club rossonero però finora non ha portato grandi fortune, a livello di club, al classe ’99 che non ha esaltato nella prima stagione al PSG. A soli 23 anni però ha ancora tutto il tempo per crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista, sperando di riscattarsi vincendo altri trofei soprattutto inseguendo la Champions League.

Il titolo che potrà mai più sognare e mancherà nella bacheca di Gianluigi Buffon, uno dei portieri italiani più forti di sempre e punto di riferimento anche per Donnarumma. In Nazionale c’è stato un passaggio di consegne tra i due anche se l’ex leggenda della Juve è ancora in attività alla bellezza di 44 anni con la maglia del Parma ma le porte di Coverciano ormai sono chiuse per lui.

Donnarumma, a chi assomiglia: il paragone con Buffon

Donnarumma Buffon
Gianluigi Donnarruma, il paragone con Gianluigi Buffon

Il passato è stato Buffon, il presente e il futuro dell’Italia sarà nelle mani di Gianluigi Donnarumma. A meno di colpi di scena, il classe ’99 resterà il titolare della Nazionale per ancora molti anni e, grazie al suo talento, può togliersi grandi soddisfazioni. Oggi è difficile prevedere se potrà mai raggiungere i successi del suo “predecessore” ma diciamo che vedendo l’inizio carriera è sulla buona strada.

Un tema che continuerà a dividere i tifosi e gli appassionati di calcio che soltanto più avanti ci fornirà una risposta. In ogni caso non ha dubbi un ex portiere della Serie A, passato per poco anche nel Milan e intervenuto durante la diretta Twitch ai microfoni di TvPlay. Si tratta di Massimo Taibi, attuale direttore sportivo e responsabile del settore giovanile della Reggina allenata da Filippo Inzaghi.

Di seguito le sue dichiarazioni sul calciatore del PSG che sicuramente non sono passate inosservate: “Di Gigio se ne parlava bene già quando aveva praticamente 15/16 anni, è stato bravissimo Sinisa a farlo esordire così giovane. Mi ricorda lo stesso percorso che fecero Buffon e Peruzzi. Parliamo di portiere che sono fuori categoria”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy