Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, dal Derby della Mole a quello d’Italia: le 5 migliori partite del 2022

Juventus partite 2022 elenco migliori

Il 2022 ha regalato molte ombre e poche luci alla Juventus: quali sono state le 5 migliori partite dell’anno: l’elenco e qualche dettaglio in più. 

La Juventus continua, così come lo scorso campionato, a rincorrere le avversarie che stazionano in zone più alte della classifica. Un anno veramente complicato quello vissuto dalla formazione allenata da Massimiliano Allegri. Scorsa stagione conclusasi con il quarto posto raggiunto sul filo del rasoio, campionato 2022-23 di altra sofferenza, specialmente dopo eliminazione dalla Champions League.

Juventus partite 2022 elenco migliori
Esultanza dei giocatori della Juventus contro la Lazio, una delle migliori nel 2022 (ANSA)

Il campionato di Serie A è un turbinio di emozioni, accompagnato da diversi capovolgimenti di fronte. La situazione non è ancora delle migliori, di certo l’anno che si sta per concludere non ha visto i tifosi bianconeri gioire se non per alcune gare, il resto è una ferita ancora aperta, in particolare in Europa.

Migliori partite Juve, le 5 da ricordare del 2022

Dello scorso campionato sicuramente da segnalare il successo in casa della Fiorentina, valevole per l’andata della semifinale di Coppa Italia, grazie all’autorete di Venturi realizzata a tempo praticamente scaduto allo stadio “Artemio Franchi”. Una gioia in pieno recupero, datata 2 marzo 2022, per poi ottenere il passaggio del turno nel ritorno con un’altra vittoria per 2-0 (20 aprile 2022).

Vlahovic migliori partite Juventus 2022
Vlahovic dopo il gol nel derby contro il Torino, una delle migliori partite sotto il profilo del risultato ottenute nel 2022 (ANSA)

Il nuovo campionato ha invece regalato diversi bocconi amari, eccezion fatta per qualche gara durante la quale i giocatori hanno dato prova di maggiore cattiveria e compattezza. Esordio vincente contro il Sassuolo e 3-0 per aprire il campionato nel migliore dei modi il 15 agosto 2022: a segno in quella circostanza Di Maria e Vlahovic (doppietta).

Da ricordare per tutti i tifosi bianconeri il successo nel derby contro il Torino (15 ottobre) sempre con Vlahovic, ma senza dimenticare il 2-0 contro l’Inter (6 novembre) e il 3-0 ottenuto ai danni della Lazio allenata dall’ex Maurizio Sarri (13 novembre). Queste partite sono quelle che hanno una portata maggiore e rappresentano qualche gioia nel momento non eccelso dei bianconeri. Chiusura dell’anno al terzo posto, ma con la speranza di tornare protagonisti nel 2023.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy