Serie+A%2C+Netflix+e+i+colossi+dello+streaming+pronti+sui+diritti+tv%3A+l%26%238217%3Bidea+esalta+i+tifosi
tvplayit
/2022/12/24/serie-a-netflix-colossi-streaming-diritti-tv-tifosi/amp/

Serie A, Netflix e i colossi dello streaming pronti sui diritti tv: l’idea esalta i tifosi

Published by
Alessandro Artuso

La Serie A è un argomento che fa gola anche ai colossi dello streaming che fino ad ora se ne erano disinteressati: di cosa si tratta e quali potrebbero essere le novità. 

Il torneo italiano fa gola per trarne benefici e vantaggi di natura economica. La Serie A ripartirà a breve, ora però si guarda già al futuro. L’obiettivo è certamente quello di trarre profitti grazie al mondo del pallone, specialmente in casi particolari come le piattaforme streaming.

Diritti tv della Serie A e la questione Netflix (ANSA)

Un viaggio dai contorni tutti da definire, senza dimenticare la situazione che imperversa. Le entrate economiche, in particolare durante un periodo come quello attuale, stuzzicano la fantasia di tutti, colossi con budget importanti alle spalle. Guadagna non fa mai male, strizzando l’occhio al calcio acquisisce un altro significato.

Serie A, le piattaforme streaming strizzano l’occhio: qual è l’idea

A parlare ai microfoni di TvPlay è Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che ha parlato dei diritti tv della Serie A, con tanto di analisi sulle possibili novità. Il sistema calcio italiano è l’argomento centrale che bisogna valutare con grande attenzione. Non mancano in questo caso le novità in vista del futuro.

Netflix è uno dei colossi che pensa ai diritti della Serie A (ANSA)

In Italia non mancano le novità, i colossi dello streaming scrutano proventi nuovi e ancora tutti da sperimentare. “Ci sarà un vantaggio per chi investe, che potrà ammortizzare in cinque anni la cifra spesa per acquistare il prodotto: oltre ai soliti broadcaster anche piattaforme come Apple, Disney, Amazon e Netflix faranno offerte allettanti“, ribadisce Bellinazzo.

La ricerca di esclusive potrebbe essere un punto di partenza fondamentale. “I colossi dello streaming si muovono non tanto alla ricerca di esclusive, quanto di diritti a basso costo: più facile che comprino pacchetti di poche partite per arricchire il proprio palinsesto che un unico intero pacchetto. In virtù di questi cambiamenti l’ipotesi che le singole leghe aprano i propri canali tematici per vendere il proprio prodotto spacchettato a più soggetti è decisamente probabile”, ribadisce Bellinazzo.

Alessandro Artuso

Recent Posts

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

5 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

7 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

7 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

22 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

1 giorno ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

1 giorno ago