Serie+A%2C+Netflix+e+i+colossi+dello+streaming+pronti+sui+diritti+tv%3A+l%26%238217%3Bidea+esalta+i+tifosi
tvplayit
/2022/12/24/serie-a-netflix-colossi-streaming-diritti-tv-tifosi/amp/

Serie A, Netflix e i colossi dello streaming pronti sui diritti tv: l’idea esalta i tifosi

Published by
Alessandro Artuso

La Serie A è un argomento che fa gola anche ai colossi dello streaming che fino ad ora se ne erano disinteressati: di cosa si tratta e quali potrebbero essere le novità. 

Il torneo italiano fa gola per trarne benefici e vantaggi di natura economica. La Serie A ripartirà a breve, ora però si guarda già al futuro. L’obiettivo è certamente quello di trarre profitti grazie al mondo del pallone, specialmente in casi particolari come le piattaforme streaming.

Diritti tv della Serie A e la questione Netflix (ANSA)

Un viaggio dai contorni tutti da definire, senza dimenticare la situazione che imperversa. Le entrate economiche, in particolare durante un periodo come quello attuale, stuzzicano la fantasia di tutti, colossi con budget importanti alle spalle. Guadagna non fa mai male, strizzando l’occhio al calcio acquisisce un altro significato.

Serie A, le piattaforme streaming strizzano l’occhio: qual è l’idea

A parlare ai microfoni di TvPlay è Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che ha parlato dei diritti tv della Serie A, con tanto di analisi sulle possibili novità. Il sistema calcio italiano è l’argomento centrale che bisogna valutare con grande attenzione. Non mancano in questo caso le novità in vista del futuro.

Netflix è uno dei colossi che pensa ai diritti della Serie A (ANSA)

In Italia non mancano le novità, i colossi dello streaming scrutano proventi nuovi e ancora tutti da sperimentare. “Ci sarà un vantaggio per chi investe, che potrà ammortizzare in cinque anni la cifra spesa per acquistare il prodotto: oltre ai soliti broadcaster anche piattaforme come Apple, Disney, Amazon e Netflix faranno offerte allettanti“, ribadisce Bellinazzo.

La ricerca di esclusive potrebbe essere un punto di partenza fondamentale. “I colossi dello streaming si muovono non tanto alla ricerca di esclusive, quanto di diritti a basso costo: più facile che comprino pacchetti di poche partite per arricchire il proprio palinsesto che un unico intero pacchetto. In virtù di questi cambiamenti l’ipotesi che le singole leghe aprano i propri canali tematici per vendere il proprio prodotto spacchettato a più soggetti è decisamente probabile”, ribadisce Bellinazzo.

Alessandro Artuso

Recent Posts

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

58 minuti ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

2 ore ago

Inter, rinforzo inaspettato a centrocampo: è già in città

L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…

4 ore ago

Roma, via libera della società per il colpo scudetto: affare da 30 milioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…

5 ore ago

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

20 ore ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

21 ore ago