Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cuadrado, scoppia il caso alla Juve: la sentenza del dirigente

Cuadrado Juve

Cuadrado finisce al centro di un caso che sta facendo molto discutere i tifosi: la dura accusa del dirigente contro la Juve è una sentenza.

La Juve ha recuperato qualche pezzo nelle ultime settimane ma è ancora alle prese con problemi legati a infortuni. Oltre alla quasi disperata situazione di Pogba, nelle ultime ore è scoppiato il caso intorno alle condizioni di Cuadrado. Sui social si è mostrato sorridente mentre traina una slitta di cani da neve in montagna mentre sarebbe ancora indisponibile. Un’incoerenza che ha scatenato le polemiche dei tifosi e nel frattempo suscitato un durissimo attacco anche verso il club bianconero.

Cuadrado Juve
Cuadrado, la critica feroce alla Juve

Non sono tempi buoni per Cuadrado, finito al centro delle critiche dei sostenitori della Juve e non solo. Da qualche anno il club sta attuando un’operazione di svecchiamento della rosa ma il processo appare più lungo del previsto. E’ evidente che nella squadra di Allegri ci siano ancora troppi giocatori con un’età avanzata e si stia facendo fatica a lanciare definitivamente i giovani.

Tra quelli più anziani c’è anche l’esterno colombiano, arrivato alla soglia dei 34 anni e soprattutto a fine contratto. Il suo accordo infatti scadrà a fine stagione e presto bisognerà prendere una decisione sull’eventuale rinnovo. Al momento il classe ’88 sarebbe libero di trovarsi una nuova squadra, salutando Torino a costo zero e per un noto dirigente non sarebbe la fine del mondo.

Juve, Cuadrado diventa un peso: “Non è più lo stesso”

Cuadrado Juve
Juan Cuadrado, che attacco dopo l’infortunio

In alcuni casi è meglio non tirare troppo la corda e dividere le proprie strade prima che sia troppo tardi. La Juve sta continuando a insistere su Cuadrado, considerato ancora un titolare fisso da Massimiliano Allegri nonostante la gamba indubbiamente non sia più quella di una volta. Per il tecnico toscano però evidentemente offre ancora quel rendimento che cerca o semplicemente non vede alternative all’altezza.

Il problema allora si riversa sulla società che, guardando i risultati, ha certamente le sue colpe e sta commettendo qualche errore in sede di mercato. In questo momento, nonostante la recente ripresa, i bianconeri devono affrontare molte difficoltà e non sarà facile risolverle nell’immediato. Uno dei primi passi da fare però, secondo Carlo Nicolini, sarebbe proprio trovare un sostituto al difensore colombiano.

Il vice direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, durante la diretta Twitch sul canale di TvPlay, ha espresso molto apertamente questo concetto: “La Juventus sta sbagliando secondo me, ormai Cuadrado non offre più le giuste garanzie. Quello visto quest’anno deve essere la riserva di un top in quel ruolo, non può più essere il titolare perché fisicamente non è più brillante come un tempo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy