Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi, al top anche a 35 anni: il segreto della sua longevità

Messi

Messi continua a stupire per le sue qualità. Dietro a questi successi, ci sono dei segreti che potrebbero spiegare tante cose.

Gli ultimi due anni per Lionel Messi sono stati meravigliosi con la Nazionale. Un trofeo dietro l’altro, a sugellare quel legame forte costruito nel tempo. La Copa America prima e il Mondiale dopo, a dimostrazione della sua immensa classe e delle sue capacità di leader, di cui si è sempre dibattuto in passato.

Messi
Messi (Ansa)

Adesso, all’età di 35 anni, il numero 10 argentino è riuscito ad eguagliare Diego Armando Maradona, trascinando la sua squadra alla vittoria finale di un Mondiale. Un senso di rivalsa per l’attaccante del PSG, che per anni si è sentito dire di non essere un vero campione visto che riusciva a vincere solo in quel Barcellona stellare.

Messi, al top anche a 35 anni

Ma cosa c’è dietro il suo successo? Secondo quanto viene riportato dal giornale ‘menshealth.it’, uno dei motivi del suo successo è la dieta a base di cereali e verdure biologiche. Inoltre, negli ultimi anni l’argentino ha ridotto di molto, sia la carne rossa che gli zuccheri. Con un’alimentazione sana, abbinata ad una buona programmazione atletica, è riuscito a rimanere in forma anche all’età di 35 anni.

Messi
Messi (Ansa)

Un altro segreto che ha consentito all’argentino di avere successo anche a 35 anni è l’utilizzo dell’omeopatia e della chinesiologia. Quest’ultima, porta a valutare la forza dei muscoli di un atleta, consentendo così di redigere un programma ben preciso, equilibrato e volto alla stimolazione di determinati muscoli. La combinazione di entrambe, ha consentito a Messi di poter tenere un corpo integro.

Dunque, curando i vari aspetti della vita e del corpo, l’attaccante dell’Argentina è riuscito ad arrivare a 35 anni con una ottima condizione fisica e una capacità di trainare la squadra al successo come dieci anni fa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy