Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cucci a TvPlay: “Pele uomo semplice e straordinario. Guardandolo si impara a giocare”

Il giornalista Italo Cucci è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it nel corso della trasmissione su Twitch TvPlay.

Lungo omaggio al leggendario Pele nella trasmissione Tv Play in onda su Twitch. Commovente intervento di Italo Cucci. Il giornalista ha più volte avuto modo di incontrare e commentare le gesta di O’ Rey. Queste le sue parole:

SULLE EMOZIONI DELLA SCOMPARSA DI PELE’ – “Le emozioni diventano sempre più fastidiose. Pelè aveva un anno meno di me, Maradona e Rossi erano più giovani di me. Da un lato sono privilegiato per avere vissuto con questi personaggi, dall’altro svuotato perché questi personaggi ci lasciano. Con questi giocatori si poteva condividere, oggi invece finiamo per vederli da lontano e leggere notizie sui social. Pelè ha avuto l’umiltà di essere disponibile. Mi stanno arrivando foto di lettori che mi mandano immagini di loro con Pelè di quando erano bambini. E’ stato un sogno per tutti. Uomo di semplicità straordinaria, così come era semplice la sua giocata. Semplicemente fantastica ma classica. C’è qualcuno che gli somiglia? Ce ne sono milioni perché i suoi gesti sono quelli del manuale. Si guarda lui e si impara a giocare”

SUI GRANDI DEL CALCIO – “Ho incontrato ragazzini che conoscevano Pelè meglio di me e ne imitavano le giocate. Certe sue caratteristiche le hanno apprese tutti i grandi. Maradona, Cruijff, Messi. Ma nessuno è Pelè, nessuno è Maradona, nessuno è Messi. Anche Maradona non era complicato. Qualcuno imita le mosse, che hanno fatto storia”. 

SULL’INCONTRO CON PELE’ – “Ci siamo incontrati diverse volte. Quando nel 2004 è arrivato a Milano per presentare il suo film. Io mi sono messo da parte, e lui mi ha visto e ha fatto “Ciao, come stai?”. Questo è non dei grandi calciatori, ma dei grandi uomini. Mi ha fatto un regalo riconoscendomi. Senza un grammo di divismo. E’ stato piacere, umile e degno di essere ricordato con dolcezza”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy