Da+Messi+a+Skriniar%3A+quanti+giocatori+in+scadenza.+La+top+10+per+il+2023
tvplayit
/2023/01/02/da-messi-a-skriniar-quanti-giocatori-in-scadenza-la-top-10-2023/amp/

Da Messi a Skriniar: quanti giocatori in scadenza. La top 10 per il 2023

Published by
Luigi Pasquariello

Messi, Skriniar e altri ancora: sono tanti i calciatori in scadenza a giugno di quest’anno: ecco la top ten dei parametri zero del 2023.

Anche se nel 2023 non sono calendarizzati grandi appuntamenti, a parte la fase finale della Nations League che comunque non scalda i cuori dei tifosi, l’anno che è appena iniziato sarà cruciale. A giugno, infatti, andranno in scadenza di contratto tanti big, un plotone di parametri zero che rischia di abbattersi come uno tsunami sul mondo del calcio.

Calciatori in scadenza nel 2023 (TV Play)

Ma chi sono, nel dettaglio, i tanti assi del pallone che da giugno 2o23 saranno liberi di cercarsi una nuova sistemazione? Ebbene, ci sono fuoriclasse e giovani sulla rampa di lancio che, aspetto nient’affatto trascurabile,  rappresentano tutte le principali leghe europee.

Nomi altisonanti, dunque, tanto che si può stilare una top ten dei prossimi parametri zero che non impallidisce al confronto di quella dei migliori calciatori del mondo.

Messi e la top ten dei giocatori in scadenza nel 2023

A guidare il drappello dei prossimi svincolati di lusso è Lionel Messi. La Pulce, fresco campione del mondo con la sua Albiceleste, è in scadenza con il Paris Saint-Germain con il quale sono già iniziate, secondo i ben informati, le trattative per il rinnovo.

Messi, il leader della top ten degli svincolati nel 2023 (TvPlay)

A fargli compagnia il Pallone d’Oro 2022, Karim Benzema, il quale, dopo aver dato addio alla Nazionale francese, potrebbe essere giunto al capolinea della sua lunga avventura con il Real Madrid. Sempre in Spagna, fanno molto gola due prossimi parametri, il veterano dei blancos, Toni Kroos, e l’olandese del Barcellona Memphis Depay con cui, tramite i buoni uffici del connazionale Wijnaldum, secondo rumor degli ultimi giorni, la Roma avrebbe avviato i primi contatti.

Ma naturalmente, considerato che è il campionato più ricco e quindi più ambito dagli assi del pallone, è la Premier League a vantare il maggior numero di rappresentanti in questa top ten: l’ala del Crystal Palace, Wilfried Zaha, i centrocampisti del Chelsea Jorginho e N’Golo Kantè e il talentuoso Ilkay Gundogan, il faro del centrocampo del Manchester City di Guardiola, su cui avrebbe messo gli occhi il Barcellona, e il brasiliano Firmino, attaccante del Liverpool di Klopp.

In Italia, il prossimo parametro zero più illustre è il difensore nerazzurro Milan Skriniar il cui (eventuale) rinnovo contrattuale tiene da mesi sulle spine i tifosi dell’Inter. Insomma, con questa top ten si potrebbe allestire una squadra in grado di dare del filo da torcere a qualsiasi top club.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

9 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

19 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

20 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

21 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farĂ  letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago