Gennaro Gattuso vuole Nandez. Un centrocampista di lotta e personalità per alzare i giri del motore nel centrocampo del Valencia.
Un uruguagio per Gennaro Gattuso. L’allenatore del Valencia vorrebbe un centrocampista con ‘garra’ per mettere maggior fisicità e resistenza alla sua formazione. L’ultimo nome sul taccuino della società spagnola è quello di Naithan Nandez.
L’ex tecnico del Napoli, durante la conferenza stampa ai margini della partita contro il Villarreal, ha aperto a questa possibilità. “Nandez? Le voci sono vere, abbiamo parlato per mesi con i suoi rappresentanti, non solo con il suo agente, ma dobbiamo guardare ai numeri e questo è un problema della società, non mio”.
Dopo diverse stagioni potrebbe arrivare il definitivo salto per Nandez. Un salto atteso da anni, dopo che il centrocampista uruguagio è stato ripetutamente vicino ad Inter, Juventus e Roma. Ogni volta, però, qualcosa è andato storto e Nandez è sempre rimasto fermo in terra sarda. A quasi 28 anni, la chiamata del Valencia potrebbe finalmente rappresentare una svolta per la sua carriera.
Un giocatore che, per caratteristiche, si potrebbe sposare alla perfezione con l’idea tattica di Gattuso. I due sono calcisticamente affini. Due centrocampisti che hanno fatto della determinazione e dell’agonismo i loro marchi di fabbrica. Non è un caso, infatti, che Nandez piaccia molto a Rino. Probabilmente si rivede anche in lui. Naithan è arrivato in Italia nel 2019 dopo essersi messo in mostra al Boca Juniors.
Tre stagioni dal rendimento molto importante al Cagliari hanno portato spesso il suo nome accostato alle grandi del nostro calcio. Dinamismo, aggressività, resistenza e personalità sono le sue qualità principali. Una mezzala box to box completa, capace di interpretare al meglio le due fasi di gioco, macinando chilometri su chilometri in mezzo al campo. Il sangue uruguagio gli trasmette quell’agonismo tipico di chi arriva dal Sudamerica. Caratteristiche che piacciono da impazzire a Gattuso, da sempre amante di chi lotta su tutti i palloni, non si tira mai indietro e suda sette camicie per la propria squadra. Un po’ come faceva lui da giocatore.
Ecco perché Nandez si andrebbe ad incastrare alla perfezione con l’idea tattica e mentale del Valencia. Un 4-3-3 dinamico e aggressivo, quello di Gattuso, sempre orientato al recupero feroce del pallone in zone di campo avanzate. Il classe ’95 è il tassello giusto per alzare ulteriormente i giri del motore e, per lui, alzare anche l’asticella personale, per vivere il primo vero salto importante della carriera.
Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…
Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…
L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…