Beno%C3%AEt+Cauet+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BSimone+Inzaghi+non+%C3%A8+un+sergente+di+ferro+come+Conte%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/03/benoit-cauet-a-tvplay-simone-inzaghi-conte-mondiale-francia/amp/

Benoît Cauet a TVPLAY: “Simone Inzaghi non è un sergente di ferro come Conte, ma…”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

L’ex centrocampista dell’Inter, Benoît Cauet, è intervenuto nell’ultima diretta di TVPlay per parlare di vari aspetti relativi al club nerazzurro e non solo

Cauet, ex centrocampista francese dell’Inter, ha rilasciato varie dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Ecco le sue parole:

Cauet, ex centrocampista dell’Inter – TVplay.it

MONDIALE DELLA FRANCIA –Ci siamo andati molto vicini, ma adesso la delusione è stata archiviata. Una partita bellissima, degna dei più grandi film di Hitchcock. E’ chiaro che ci sia bisogno di un vincitore, loro ai rigori erano già allenati, ma la Francia ha fatto vedere di che pasta era fatta nonostante le defezioni.

INTER-NAPOLI –E’ chiaro che dopo il Napoli della prima parte sembri già archiviato in bacheca tutto. Non ce n’è per nessuno, ma nella seconda parte bisogna vedere, qualcosa potrebbe cambiare di partenza. Il gioco del Napoli è il suo punto di forza, ma la concorrenza dovrà avere una reazione, l’Inter ha bisogno di metterci molta più cattiveria per poter riagganciare gli azzurri”.

THURAM –Un’esperienza in Italia? Dovrebbe avere la garanzia di giocare. E’ un calciatore che ha richieste. L’anno scorso secondo me, prima dell’infortunio, aveva un rendimento molto molto più alto. E’ entrato fra i convocati per il Mondiale, ma non era fra i primi. Ha una grande forza fisica, poi che l’Inter stia seguendo il giocatore è perché è un’opportunità a fine contratto. I nerazzurri ci credono, si sono portati avanti, e proveranno a portarlo a casa”.

INZAGHI –Credo che abbia dimostrato il suo valore già quando è arrivato. Non è un sergente di ferro come Conte, sappiamo che c’è perplessità su questo tipo di allenatori, ma il più grande allenatore oggi è Ancelotti che ha un modo di fare tutto suo. Io penso che Inzaghi abbia le capacità di portare a casa dei trofei, quest’anno è stata molto difficile, ma io penso che l’Inter dopo una partenza difficile abbia ottenuto dei risultati”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

1 giorno ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

6 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago