Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gabbiadini, Nandez e Sirigu: il Cagliari infiamma il calciomercato

Nandez via da Cagliari

Gabbiadini, Nandez e Sirigu: il Cagliari infiamma il calciomercato. Il club rossoblu vuole centrare l’obiettivo minimo dei play off

Mancano meno di ventiquattr’ore al ritorno del campionato di Serie A. Mercoledì 4 gennaio è il giorno tanto atteso dai tifosi che potranno tornare a sostenere le proprie squadre impegnate nella 16/a giornata. Chi invece si trova in stand by, fino al 14 gennaio, è il torneo cadetto. Una Serie B alle prese con una lunga pausa e che al rientro vedrà al via delle novità di grande rilievo.

Nandez via da Cagliari
Nahitan Nandez – TvPlay.it

Chi ha deciso di cambiare completamente rotta è il Cagliari che ha esonerato l’ormai ex allenatore Fabio Liverani per ingaggiare al suo posto un tecnico di grande esperienza come Claudio Ranieri. Un colpo a sensazione quello messo a segno dal presidente Giulini e dal nuovo direttore sportivo Nereo Bonato. Al termine del girone d’andata i sardi si trovano a metà classifica con appena 25 punti conquistati sui 57 disponibili.

Gabbiadini, Nandez e Sirigu: i piani del Cagliari illustrati dal ds Bonato

L’obiettivo minimo del club rossoblu è riuscire a centrare la zona play off che dista solo poche lunghezze. Ma il sogno del presidente Giulini e dello stesso Claudio Ranieri è l’aggancio ai primi due posti della classifica che garantiscono l’immediata promozione in Serie A. E per dare corpo ai sogni, la società è pronta ad intervenire sul mercato come annunciato dal ds Nereo Bonato.

Bonato annuncia nuovo acquisti
Nereo Bonato – TvPlay.it

Il dirigente del Cagliari, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, si è soffermato sui possibili arrivi di due elementi di spessore come Sirigu e Gabbiadini e della possibile cessione del centrocampista uruguaiano Nahitan Nandez, oggetto del desiderio del Valencia di Rino Gattuso.

“Con il tecnico ci siamo dati questa settimana di studio per valutare il materiale disponibile, poi faremo le valutazioni per capire quando e come intervenire. A livello di mercato diventeremo operativi dalla prossima settimana. Sirigu e Gabbiadini? Non abbiamo avanzato alcuna trattativa: usciranno diversi nomi ma siamo ancora in fase di valutazione”.

E se in entrata c’è ancora un minimo di incertezza sul da farsi, Bonato invia messaggi molto chiari alle potenziali pretendenti di Nandez: “Per noi è un giocatore importante e in caso di uscita deve portare un eventuale rientro economico rilevante perché poi dovremmo sostituirlo. Per ora comunque è un giocatore del Cagliari”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy