Comunicato+stampa+TVPlay
tvplayit
/2023/01/05/comunicato-stampa-tvplay-rachele-scoditti/amp/

Comunicato stampa TVPlay

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Circa venti minuti dopo il fischio finale di Inter-Napoli, TVPlay era in live per tutte le analisi del caso dopo una partita che avrebbe meritato attenzioni approfondite.

Al momento di collegarci all’esterno dello stadio Giuseppe Meazza con la nostra inviata Rachele Scoditti (ore 22.45 circa) ci troviamo di fronte ad un atto deplorevole. La nostra inviata aveva chiesto ad un uomo uscito dallo stadio la disponibilità per un breve intervento in diretta.

Il soggetto, deliberatamente, si volta verso la nostra collega per baciarla sulla guancia, allontanandosi tra lo sconcerto della nostra giornalista e di chi era collegato. Il gesto si qualifica come un vero e proprio gesto deplorevole che ha profondamente scosso la nostra giornalista e tutto il nostro network.

Abbiamo denunciato il gesto in diretta e vogliamo ribadirlo con forza anche qui: è un atto che ha minato le basi più profonde del rispetto della persona. Una vergogna che deve esser estirpata dalla nostra società.

Tutto il network, dai suoi vertici a tutti i giornalisti è al fianco di Rachele e la sosterrà in tutte le iniziative che vorrà intraprendere. La viltà di chi si permette di decidere cosa fare con una persona, senza il benché minimo consenso, deve essere e sarà sempre condannata.

Rachele Scoditti ha aggiunto: “Non è giusto che una persona che stia facendo il suo lavoro non debba sentirsi libera. Non è accettabile che ci siano individui in giro che si comportino in questo modo. E’ stato un episodio che mi ha ferito e tanto. Un atto vile. Non per questo smetterò di continuare ad amare il mio lavoro e non smetterò di andare negli stadi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno espresso da subito la loro solidarietà, sperando che nessuno debba più esser oggetto di gesti così brutti”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago