Juventus%2C+il+mercato+passa+dal+futuro+societario%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+arrivare
tvplayit
/2023/01/05/juventus-assemblea-18-decisiva-mercato-ecco-chi-puo-arrivare/amp/

Juventus, il mercato passa dal futuro societario: ecco chi può arrivare

Published by
Luigi Pasquariello

Juventus, per l’Assemblea dei soci, in programma il 18 gennaio, passano anche le strategie di mercato: ecco chi può arrivare a gennaio

Non è ancora una Juventus da Settebello, in quanto la vittoria contro la neopromossa Cremonese è arrivata solo all’ultimo respiro, con una punizione di Milik al 90′ e dopo un gol annullato dal VAR ai grigiorossi apparso ai più regolare, ma intanto i bianconeri hanno allungato a sette, appunto, la loro striscia di vittorie di fila.

Juventus, il mercato passa per l’Assemblea dei soci (TvPlay.it)

Inizia, dunque, sotto i migliori auspici il 2023 della Juventus che nei prossimi giorni è attesa da due appuntamenti cruciali, in campo e fuori dal campo. Il 13 gennaio, infatti, è in calendario il big match del “Maradona” contro il Napoli capolista che in caso di affermazione degli uomini di Max Allegri darebbe fiato alle speranze tricolori della Juventus.

Un match che farà da prologo all’Assemblea dei Soci che cinque giorni dopo, il 18 gennaio, manderà ufficialmente in archivio l’era Andre Agnelli nominando il nuovo Consiglio d’Amministrazione e il nuovo Amministratore delegato, Maurizio Scanavino, manager di comprovata esperienza e uomo di fiducia di John Elkann.

Juventus, in arrivo Fresneda già a gennaio?

Una atto formale e burocratico, la nomina del nuovo CdA che inaugura il nuovo corso bianconero, che però potrebbe avere importanti riflessi sul mercato dei bianconeri visto che il nuovo CdA potrebbe sbloccare le risorse per rinforzare la rosa a gennaio a dispetto di quanto dichiarato dal tecnico bianconero Allegri:

Ivan Fresneda (TvPlay.it)

Abbiamo una rosa molto importante, poi quando abbiamo avuto defezioni sono usciti dei giovani importanti e dobbiamo essere contenti. Numericamente siamo a posto. Da quando sono qui ho sempre collaborato nella costruzione della squadra, ma ora stiamo bene così“.

Evidentemente, le solite dichiarazioni tattiche per depistare in attesa del via libera del nuovo CdA agli investimenti nella finestra di mercato di gennaio. In tal caso in cima alla lista dei desideri dirigenti della Juventus c’è Ivan Fresneda. Promosso a pieni voti dallo scouting bianconero, il terzino destro spagnolo classe 2004 è già un punto di forza del Real Valladolid club che ieri ha fatto intendere tramite il suo allenatore che è pronto a sacrificare il suo giovane laterale già a gennaio.

Tuttavia, la Juventus per assicurarsi le prestazione del canterano del Real Madrid dovrà battere la concorrenza del Newcastle e del Borussia Dortmund che ha già fatto i primi passi concreti per il classe 2004 che ha una quotazione che oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

7 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

7 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago